The Chronicles of Riddick

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Chronicles of Riddick   Dvd The Chronicles of Riddick   Blu-Ray The Chronicles of Riddick
Un film di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban.
Fantascienza, durata 119 min. - USA 2004. - Moviemax MYMONETRO The Chronicles of Riddick * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

obe mercoledì 18 agosto 2004
perché accanirsi? Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto, non ho ancora visto il film! Ho visto Pitch Black, nel genere, ripeto nel genere!!!! grande film! Certo non resterà nella storia per essere un filmone zeppo di talenti ma scorre via che è un piacere e non ti annoia. Mi piace però pensare che questi film devono essere presi per quello che danno, nulla di più e nulla di meno di due ore di svago, non devono essere massacrati per ogni cosa, sono zeppi di effetti speciali e la trama, come il finale, sono sicuramente scontati. La gente questo lo sa e, credo, che apprezzi questo genere proprio per questo motivo, in un certo senso lo "subisce" proprio perché non ti da tempo di riflettere, non serve! Inoltre Vin non sarà Pacino ma, scusate, ve lo immaginate Al interpretare Riddick?

[+] non è per dire... (di tume)
[+] lascia un commento a obe »
buffy_86 lunedì 18 maggio 2009
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

E' il sequel di Pitch Black, ma può benissimo essere un film assestante. La storia è innovativa è il film è interessante per quelli a cui piace il genere fantascientifico! TRAMA: Riddick, il killer più pericoloso e ricercato dell'universo, si è rifugiato in esilio volontario su un remoto pianeta ghiacciato. Dopo un improvviso attacco dei Merc (Mercenari spaziali) è costretto ad abbandonare il suo nascondiglio, per partire alla ricerca di chi lo ha tradito(Fin da subito si nota il carattere del personaggio, tra l'altro interpretato magbificamente da Vin Dysel). Tornato Riddick rimane implicato suo malgrado in una guerra tra il popolo del pianeta Helion Prime e gli invasori Necromongers(potente razza di conquistatori guidata dallo spietato Lord Marshal). [+]

[+] lascia un commento a buffy_86 »
big movies lunedì 4 giugno 2012
musica e scenografia higt level Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si guarda un film occorre chiedersi sempre cosa ci si aspetta. The chronicles of Riddick non è certo un film da Oscar ma sicuramente ha dei punti di forza che occorre riconoscergli, musica futuristica e scenografia tengono incollato lo spettatore allo schermo e i dialoghi non vengono uditi dato che la trama guida egregiamente lo spettatore sino al termine del film. Nel complesso il film è + che discreto rispetto certe ultime produzioni fantabotteghino, your Big Movies

[+] lascia un commento a big movies »
camillo sabato 19 marzo 2011
le cronache di riddick! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film fantascientifico ci mostra la storia di  Riddick (che avevamo già conosciuto in"Pitch Black"),un furiano e criminale che si trova a combattere una guerra che non è la sua.I Necromonger sono una razza umana che sta conquistando pianeta per pianeta e costringe tutti i coloni a convertirsi alla propria religione.Il loro leader vuole Riddick morto,perchè è l'unico che possa fermarlo.La trama di questo film è molto bene congegnata,con scene d'azione e furtività a tratti spettacolari e una recitazione DOC.Infatti Vin Diesel interpreta il serio e freddo Riddick come nessuno avrebbe potuto fare.L'ambientazione è eccezionale per un film di fantascienza:vari mondi e tutti diversi dagli altri. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
darkenry venerdì 28 febbraio 2014
the chronicles of riddick Valutazione 3 stelle su cinque

*la recensione potrebbe contenere spoiler*
The Chronicles of Riddick è un film fantascientifico del 2004 sequel di Pitch Black diretto da David Twohy con Vin Diesel, Judi Dench e Colm Feore.

La trama è ambientata 5 anni dopo gli eventi del primo film. Dopo essere sfuggito a dei mercenari, Riddick si dirige sul pianeta Helion Prime dove ritrova il vecchio compagno Imam. Quest'ultimo lo fa incontrare con Aereon della razza degli Elementali la quale rivela a Riddick che lui è l'ultimo dei furyani, una razza sterminata trent'anni fa e secondo una profezia lui sarebbe l'unico in grado di fermare il male e salvare l'equilibrio dell'universo. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
lucido71 domenica 31 maggio 2009
come ha fatto a non vincere nemmeno un oscar?!! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bello e ben fatto, sicuramente da CONSIGLIARE! Recensione di mymovies nettamente fuoristrada, come difatto si evince dai giudizi estremamente positivi degli spettatori del forum! Filmone veramente grandioso, dove regna sovrana una scenografia che non si ammirava da Star Wars, e di cui nulla ha da invidiare; specifico comunque, che, anche se è un film a sé, resta come il seguito di Pitch Black; trama x null'affatto arzigogolata, ma credibile e ben orchestrata; azione e fotografie incredibili (gli oscar dove sono??); pecca leggermente nei dialoghi, ma x chi adora Vin, questo è nulla. Se amate il genere, vi ri-consiglio: THE ISLAND, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, NEXT, DEJA VU, TRANSFORMERS etc

[+] lascia un commento a lucido71 »
marychan martedì 14 agosto 2018
poteva diventare una saga Valutazione 4 stelle su cinque

Di Pitch Black effettivamente rimane poco, ma trovo che questo film abbia più di quel che sembra. È stato costruito uno scenario fantascientifico a tratti arduo da comprendere forse, ma che lascia la voglia di guardarlo ancora per capirci qualcosa.
Da "Ciò che uccidi diventa tuo" poteva nascere una saga vera e propria, peccato che col terzo film abbiano tentato una copia di pitch black, inutilmente tamarra.

[+] lascia un commento a marychan »
boris lunedì 9 gennaio 2006
osceno Valutazione 0 stelle su cinque

La trama è sconclusionata e banale, il suo evolversi prevedibile in ogni momento e ciò nonostante non si capisce donde si viene o dove si va. Il finale in cui Riddick diventa re ricorda Conan il Barbaro, ma se Swarzy era in qualche modo giustificato dai tempi e dalla novità, qui siamo veramente nel vuoto di idee. I dialoghi sono prevedibili e scontati fino alle sillabe, ed è un bene che non si parli tanto... in effetti non ci sono parole. La scenografia è ripetitiva e non particolarmente esaltante. Gli effetti speciali, che in Matrix avevano una loro ragione narrativa ed erano "dosati" al punto giusto, qui sono portati all'eccesso, tanto da procurare fisicamente la nausea, nel vano tentativo di coprire con tanto rumore il nulla.

[+] conan? (di berry)
[+] conan il barbaro????? (di hilton)
[+] lascia un commento a boris »
michelle lunedì 23 agosto 2004
quando si dice tutto muscoli... Valutazione 2 stelle su cinque

sono rimasta profondamente delusa dal film,trama sconclusionata,battaglie talmente veloci e piene di effetti speciali da provocare"speciali" emicranie negli spettatori e un vin diesel che rimarrà negli annali per le battute piu' idiote della storia(involontariamete comiche). Spettacolare l'utilizzo di "armi improprie" per uccidere gli avversari..chi ha visto il film non guarderà piu' con gli stessi occhi una tazza da te......

[+] tazza da te'? (di hilton)
[+] ma... (di blacky)
[+] lascia un commento a michelle »
The Chronicles of Riddick | Indice

1° | obe