Paolo Borsellino

Acquista su Ibs.it   Dvd Paolo Borsellino   Blu-Ray Paolo Borsellino  

Per non dimenticare mai.... Valutazione 5 stelle su cinque

di Federica

Feedback:
venerdì 20 luglio 2007

Questo film ci racconta in modo così reale la vita e il sacrificio di uomini come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici. Uomini grandi perchè uomini semplici e veri. Al di là del crimine organizzato al di là di ogni terribile efferatezza, questi eroi sono un esempio nella vita di noi tutti.... La gente quella vera quella semplice vale di più di tutte quei cerimoniali sterili che ogni anno sfilano in Via D'amelio o a casa del Giudice Falcone. Oggi si vedono criminali che ammazzano con una facilità a dir poco sconcertante che vanno in galera per pochi anni....come possiamo noi Italiani sentirci al sicuro avere fiducia nello Stato quando la parola Giustizia è un utopia.... I giudici Falcone e Borsellino erano due pietre miliari lasciate sole al loro destino senza essere tutelate ma mandate al macello perchè scomode perchè portatori di verità. Ora ci guarderanno dal Cielo la loro nuova casa la sì c'è giustizia. Grazie comunque al Regista del Film e al cast meraviglioso un Giorgio Tirabassi strepitoso, ma grazie alla Famiglia Borsellino per verci donato a tutti una lezione di vita e di famiglia. Grazie.

[+] lascia un commento a federica »
Sei d'accordo con la recensione di Federica?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
mav81 venerdì 10 agosto 2007
eroi
0%
No
0%

io nn vorrei parlare tanto del film,ma di borsellino e falcone,come dice lui nn eroi ma persone normali ke nn ci stanno ai compromessi morali della mafia... molti dicono ke è stato un sacrificio inutile,ma io nn la penso cosi grazie a loro qulacosa è cambiato in sicilia,ma anke noi giovani oggi possiamo capire cos'è la mafia e la camorra,la schiuma della società,io nn ci sto ai loro compromessi,io ripudio la loro violenza si fanno chiamare uomini d'onore nn credo propio anzi sono pcei vigliacchi assasini ke uccidono a tradimento....cmq questi 2 angeli io nn li dimenticherò mai anzi saranno persone da ispirarsi nella vita e guai a ki ne parla male...............grazie giovanni e paolo per averci dato una ragione di vivere. [+]

[+] lascia un commento a mav81 »
d'accordo?
Paolo Borsellino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | marco cantarini
  2° | elgatoloco
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità