Man on Fire - Il fuoco della vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Dvd Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Blu-Ray Man on Fire - Il fuoco della vendetta
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken.
Titolo originale Man on Fire. Azione, durata 146 min. - USA, Messico 2004. uscita sabato 11 settembre 2004. MYMONETRO Man on Fire - Il fuoco della vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dorell15 sabato 23 ottobre 2010
denze una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

Denzel washington fa fare il salto di qualità a questo ottimo film con una recitazione straordinaria

[+] lascia un commento a dorell15 »
dario martedì 21 settembre 2010
scorretto Valutazione 1 stelle su cinque

E' una storia che non sta in piedi, pretestuosa e banalmente violenta. Nel segno di quest'ultima, il film si scatena con riprese di buona scuola, senza le quali andrebbe del tutto cestinato. La vendetta privata ha stancato, se funziona ancora al botteghino, se costringe talenti a rifugiarsi lì, c'è da pensare seriamente al grado civile della nostra società. La violenza attrae ancora molto? Beh è sicuramente una tragedia culturale. Sconsigliato ai diabetici il rapporto fra la bambina e il gigante buono (un Washington di maniera, ripetitivo, scontato) e semplicemente allucinante la scena finale: da vedere per non credere ai propri occhi e alla propria intelligenza. Crudelissima, ricattatoria, la presenza della bambina a tanta stupida nefandezza. [+]

[+] lascia un commento a dario »
enotar 56 sabato 18 settembre 2010
dazcel o bruce? Valutazione 4 stelle su cinque

Eccellente film pieno d'azione e anche realistico, bravi tutti gli attori.Avrei visto come principale attore Bruce Willis specie in questo film.

[+] lascia un commento a enotar 56 »
greg2 lunedì 8 febbraio 2010
film da brividi Valutazione 5 stelle su cinque

Man on Fire è uno di quei film difficili da dimenticare perchè ti entra dentro, ti colpisce, ti insegna qualcosa, ti lascia un messaggio profondo indelebile. C'è tutto in questo capolavoro: una trama toccante che ti coinvolge dall'inizio alla fine, un Denzel Washington straordinario il cui volto è in grado di esprimere tutte le sensazioni possibili, freddo all'inizio, più appassionato poi: in lui possiamo vedere il passaggio dal pieno coinvolgimento emotivo alla sete di vendetta e all'odio più profondo, senza mai perdere quel filo di ironia che ha sempre contraddistinto i suoi film. E' un film bellissimo la cui visione mi ha letteralmente messo i brividi, mi ha lasciato dentro un qualcosa che difficilmente scorderò.

[+] lascia un commento a greg2 »
georgia domenica 15 novembre 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

soprattutto la prima parte e il finale!

[+] lascia un commento a georgia »
silver lunedì 1 giugno 2009
toccare il cielo con un dito. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è pura poesia immersa in un fango di violenza e corruzione. Per me è stato difficile non emozionarmi, nonostante la crudezza di alcune scene. Sarà per il contrasto così marcato fra umanità e depravazione, che mette in risalto una spiritualità complessa e per certi versi tangibile del protagonista; o forse per il percorso emotivo tratteggiato dalla sceneggiatura in modo così volutamente progressivo ma al contempo malfermo e profondamente mistico. Ad ogni modo questa pellicola ha rappresentato per me un viaggio che ha valorizzato l'arte che è in grado di elargire il cinema. Un'arte che è basata in gran parte sul fattore visivo, ma che dimostra di poter attingere a ricettività ben più complesse delle immagini fini a se stesse. [+]

[+] parole sante (di marco.vittorio.defilippis@gmail.com)
[+] lascia un commento a silver »
paolomiki mercoledì 13 maggio 2009
torbido Valutazione 2 stelle su cinque

Film raccontato con molta fretta e confusione.Sembra improbabile che una persona si trasferisce in un posto che non conosce e si possa muovere con tanta disinvoltura e sappia dove portare le persone per interrogarle in santa pace.Cosa comune a tanti film d'azione che diventano guardabili grazie alla bravura degli attori e alle scene spettacolari.è proprio il caso di questo film che racconta una storia di corruzione depressione intrighi e violenza, interpretato da una bambina prodigio come la Fanning e da uno dei più bravi attori di sempre come denzel Washington.La loro presenza rende questo torbido film guardabile.

[+] lascia un commento a paolomiki »
riccardo diafani venerdì 20 febbraio 2009
film assolutamente da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

film bellissimo

[+] lascia un commento a riccardo diafani »
enzo martedì 29 luglio 2008
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film che ho visto. Azione, amore, vendetta. Un film drammatico che ti tocca.Per non parlare di Denzel, eccezionale veramente, come sempre. Consigliato a tutti. Fa salire l'adrenalina e diverte. Ottimo

[+] lascia un commento a enzo »
claudiorec venerdì 25 luglio 2008
appagamento del senso di vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un buon film. La recitazione di un ottimo attore come Denzel Washington ha aiutato sicuramente. Dedicato a che da un film vuole vedere appagato il proprio senso di vendetta.

[+] lascia un commento a claudiorec »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Man on Fire - Il fuoco della vendetta | Indice

Mattia Nicoletti