Man on Fire - Il fuoco della vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Dvd Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Blu-Ray Man on Fire - Il fuoco della vendetta
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken.
Titolo originale Man on Fire. Azione, durata 146 min. - USA, Messico 2004. uscita sabato 11 settembre 2004. MYMONETRO Man on Fire - Il fuoco della vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tanto bello quanto sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

di lucap96

Feedback: 1065 | altri commenti e recensioni di lucap96
sabato 11 aprile 2015

John W. Creasy è un ex agente segreto, militare e assassino. Si rifà una vita in Messico, come guardia del corpo di una bambina. Plot apparentemente poco originale, già visto tante volte. Ma anche qui, l'abilità recitativa degli attori (e l'abilità del regista, il compianto e sottovalutatissimo Tony Scott) fa la differenza. Un Denzel Washington impagabile, unito ad una bravissima Dakota Fanning, confezionano un film fantastico, indescrivibile. C'è tutto: la dolcezza del rapporto che si crea tra i due inizialmente rende la violenza successiva non più qualcosa di fine a sè stesso, come in tanti film del genere, ma qualcosa di necessario, di dovuto. Generalmente questi film si occupano poco del rapporto che c'è tra i personaggi. Tempo 10 minuti e si inizia con le sparatorie; non qui. L'amore paterno di John verso la bambina è centrale in questo film, curato nei minimi particolari.
Fantastico, imperdibile.

"Il perdono è qualcosa fra loro e Dio. Io provvedo a organizzare l'incontro"

[+] lascia un commento a lucap96 »
Sei d'accordo con la recensione di lucap96?

Ultimi commenti e recensioni di lucap96:

Man on Fire - Il fuoco della vendetta | Indice