Man on Fire - Il fuoco della vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Dvd Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Blu-Ray Man on Fire - Il fuoco della vendetta
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken.
Titolo originale Man on Fire. Azione, durata 146 min. - USA, Messico 2004. uscita sabato 11 settembre 2004. MYMONETRO Man on Fire - Il fuoco della vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biscotto51 mercoledý 7 aprile 2021
una storia sciupata da una regia demenziale Valutazione 2 stelle su cinque

Sarebbe stato un buon film se il regista non l'avesse stravolto con scene oniriche e confuse, non pienamente comprensibili, con scene che sembrano viste con l'occhio di un drogato, con vaneggiamenti del protagonista che vede e non vede cose misteriose, allucinazioni, lungaggini inutili e dannose, flashback che boh...
Contribuisce a danneggiare la pellicola un Giancarlo Giannini che sta in Messico come un elefante sta al polo nord.
Perccato. Guardatevi un buon Jason Bourne, lui sì che non tradisce mai.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
martedý 6 aprile 2021
Ŕ un bel film

Troppo amara la sua critica. ╚ un bel film interpretato magistralmente da washington

elgatoloco martedý 7 aprile 2020
violento ma non senza motivo. film notevole Valutazione 0 stelle su cinque

"Man on fire"(2004, Tony Scott), film dal tasso notevole di violenza, non è però un'opera peregrina, "casuale"e la violenza non è ingiustificata, rendendo la drammatica situazione esistente in Mexico, da vari decenni in qua(qualche miglioramente con il governo ormai in carica da due anni, ma la situazione è ancora molto grave). Dilm che è il remake di un film precedente, del 1987, di cui non si sa quasi nulla, comunque tratto anch'esso da un romanzo di A.J.Quinnell. Venendo al film, è la storia di un ex-agente(un killer, invero)Made in USA dei servizi segreti anti.gueeriglia(un"assassino", dice un funzionario ONU), che , depresso e in preda a dipendenza dall'alcol, in Mexico, diviene a malincuore ma per questione di soldi guardia del corpo della figlia bambina di un ricco imprenditore locale(Marc Anthony)sposato con un'Americana. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
domenica 7 ottobre 2018
commento:

Troppo bello
Indimenticabile
Vi adoro

opidum lunedý 23 ottobre 2017
w l'italia Valutazione 4 stelle su cinque

ho rivisto dopo tantissimi anni il film ed è sempre un bel film.

vorrei però sottolineare la magistrale prova d'autore di quel magico attore che è il nostro Gianni.

Giannini e Franco Nero ( una volta c'erano la Bellucci e Asia argento  e scamarcio ha fatto john whic 2) sono gli unici attori italiani viventi che riescono ogni tanto a fare un film ad hollywod.

Il fatto che abbiano tutti e due più di 70 anni preoccupa.

In questo film Giannini interpreta magistralmente  la parte di un alto funzionario della Polizia Messicana come mi immagino che siano nella realtà: intrallazone , rubacuori ma fondamentalmente onesto e soprattuto con  nessun timore di sporcarsi le mani. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
lucap96 sabato 11 aprile 2015
tanto bello quanto sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

John W. Creasy è un ex agente segreto, militare e assassino. Si rifà una vita in Messico, come guardia del corpo di una bambina. Plot apparentemente poco originale, già visto tante volte. Ma anche qui, l'abilità recitativa degli attori (e l'abilità del regista, il compianto e sottovalutatissimo Tony Scott) fa la differenza. Un Denzel Washington impagabile, unito ad una bravissima Dakota Fanning, confezionano un film fantastico, indescrivibile. C'è tutto: la dolcezza del rapporto che si crea tra i due inizialmente rende la violenza successiva non più qualcosa di fine a sè stesso, come in tanti film del genere, ma qualcosa di necessario, di dovuto. [+]

[+] lascia un commento a lucap96 »
lucap96 sabato 28 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film fantastico, e niente di meno. Un regista sottovalutato come il compianto Tony Scott, unito a un Denzel Washington più in forma che mai e una formidabile (e giovanissima) Dakota Fanning danno vita a un film bellissimo. La "lentezza" iniziale, con scene da antologia come quella in cui Denzel aiuta la sua protetta a studiare, rende questo film qualcosa di più rispettto ai soliti film d'azione, perchè la violenza è quanto mai giustificata dall'intenso rapporto che si crea tra i due protagonisti nella parte iniziale, aspetto spesso tralasciato dagli sceneggiatori per passare subito a spari e inseguimenti.
Verrebbe voglia di ucciderli con le proprie mani, i rapitori, si resta incollati allo schermo per tutta la durata del film. [+]

[+] lascia un commento a lucap96 »
c.paneb martedý 24 febbraio 2015
fantastico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film Ŕ un capolavoro,grande interpretazione di Denzel.

[+] lascia un commento a c.paneb »
gambardella lunedý 4 agosto 2014
vendetta tremenda vendetta. Valutazione 4 stelle su cinque

questo film di tony scott mi ha sorpreso sopratutto per la tecnica magistrale usata che contribuisce notevolmente a rendere il film cupo  angosciante  e allo stesso tempo malinconico e struggente. tony non aveva le capacità notevoli del fratello di creare atmosfere surreali e affascinanti in un film ma al contrario di rydley è andato sempre migliorando e quasi tutti i suoi film sono di discreto, buon livello. questo insieme a miriam si sveglia a mezzanotte mi sembra il suo meglio. naturalmente è infarcito dei soliti stereotipi americani sul mito dell'eroe smarrito che torna a vivere grazie all'amore in questo caso di una meravigliosa ragazzina.  ma è difficile sfuggire alle regole imposte dalla produzione holliwodiana , scott si adegua ma offre un film originale che tiene col fiato sospeso e provoca angoscia e altre emozioni aiutato in questo da attori in stato di grazia tra cui il nostro giancarlo giannini. [+]

[+] lascia un commento a gambardella »
seba1590 sabato 18 gennaio 2014
il giusto mix di affetto e odio Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente se non avessero recitato Denzel e Dakota sarebbe stato un film normale,dalla trama non molto originale,e dai contenuti limitati.Ma questi due attori a mio modo di vedere hanno davvero dato un valore aggiunto al film,lo hanno reso molto più bello e commovente.Specialmente Dakota mi ha stupito per la spontaneità con cui ha recitato ,entrando subito nei cuori degli spettatori con la sua allegria e semplicità, in contrasto con un ombroso e sempre bravo Denzel Washington,il quale alla fine sarà quasi 'costretto' ad amarla come una figlia per l'affetto che lei gli dimostrava.

[+] lascia un commento a seba1590 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Man on Fire - Il fuoco della vendetta | Indice