Man on Fire - Il fuoco della vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Dvd Man on Fire - Il fuoco della vendetta   Blu-Ray Man on Fire - Il fuoco della vendetta
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken.
Titolo originale Man on Fire. Azione, durata 146 min. - USA, Messico 2004. uscita sabato 11 settembre 2004. MYMONETRO Man on Fire - Il fuoco della vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Toccare il cielo con un dito. Valutazione 5 stelle su cinque

di Silver

lunedì 1 giugno 2009

Questo film è pura poesia immersa in un fango di violenza e corruzione. Per me è stato difficile non emozionarmi, nonostante la crudezza di alcune scene. Sarà per il contrasto così marcato fra umanità e depravazione, che mette in risalto una spiritualità complessa e per certi versi tangibile del protagonista; o forse per il percorso emotivo tratteggiato dalla sceneggiatura in modo così volutamente progressivo ma al contempo malfermo e profondamente mistico. Ad ogni modo questa pellicola ha rappresentato per me un viaggio che ha valorizzato l'arte che è in grado di elargire il cinema. Un'arte che è basata in gran parte sul fattore visivo, ma che dimostra di poter attingere a ricettività ben più complesse delle immagini fini a se stesse. Un po' come accade nella pittura, per intenderci; dove non sempre è semplice carpirne il messaggio, ma quando ci riusciamo è come toccare il cielo con un dito.

[+] lascia un commento a silver »
Sei d'accordo con la recensione di Silver?

Man on Fire - Il fuoco della vendetta | Indice

Mattia Nicoletti