Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuggiolina 46 martedì 15 dicembre 2009
emozioni in questo grande capolavoro d'animazione. Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora una volta il grande Hayao Miyazaki ci stupisce, mettendoci davanti un grande capolavoro, uno di quelli che solo lui sa produrre. Dopo una di quelle che si possono definire grandi carriere questo regista possiede ancora un'immaginazione che sembra non avere limite. Tra un amore appassionato, imprevedibile, di quelli che sembrano non dover finire bene, ma poi ci dimostrano che anche l'impossibile può trasformarsi in realtà, e una storia che spacca il fiato, il mulinello delle emozioni che invade l'anima si fa più violento, e trascina in sé sentimenti che non credevamo esistessero. Questo film è capace di incantare anche gli adulti, con il pensiero della guerra e dell'amore lontano che essa porta, con il fatto della magia che tavolta può diventare pericolosa, ma soprattutto con l'originalità che caratterizzano i personaggi, usciti dal magico inchiostro della penna di Miyazaki. [+]

[+] lascia un commento a giuggiolina 46 »
lisadp lunedì 7 settembre 2009
mai visto un cartone più bello!!! Valutazione 5 stelle su cinque

certo i vecchi e classici disney sono molto ben accettati da me, ma non avevo mai visto un cartone più bello!!! l'avrò visto almeno 5 volte e continuerò a farlo. sia per grandi che per piccoli e agli amanti del genere consiglio di vedere anche "i racconti di terramare"...............capolavori!!

[+] lascia un commento a lisadp »
freddyno mercoledì 22 aprile 2009
il capolavoro animato Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di giudicare guardatelo e fatevi trascinare dalla genialità di Hayao Miyazaki,forse vi aspettate un semplice cartoon,è un'immensa fantastica immaginazione : )

[+] lascia un commento a freddyno »
forzahowl giovedì 26 febbraio 2009
4 semplici parole... Valutazione 0 stelle su cinque

Guardatelo è un capolavoro

[+] lascia un commento a forzahowl »
sasori giovedì 26 febbraio 2009
guardatelo! Valutazione 0 stelle su cinque

a me è capitato di descrivere il castello errante di howl a degli amici e loro mi hanno risposto (senza vederlo)che fa di sicuro schifo.Ragazzi vi dico una cosa:prima di giudicare guardate o leggete o ascoltate a seconda di quello che vi si presenta.Infatti anch'io non volevo(ve lo giuro anche se per me ora èincomprensibile nn guardarlo)vederlo....ma quando l'ho visto ho capito che mi sbagliavo.Poi può anche nn piacervi ma io vi dico GUARDATELO è un CAPOLAVORO!

[+] lascia un commento a sasori »
conan giovedì 26 febbraio 2009
imperdibile!!! Valutazione 0 stelle su cinque

io penso che sia un bellissimo cartone,come anche la città incantata e laputa.mi sono piaciuti davvero molto e li consiglio a tutti.davvero guardateli perché sono stupendi

[+] lascia un commento a conan »
hilary96 lunedì 9 febbraio 2009
bellissimo film!!!!!!!!!!!!lo adoro Valutazione 0 stelle su cinque

Per quelli ke sn innamorati de "IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL", c'è il libro anche quello bellissimo ma un pò diverso dal film ma infatti il regista si è sl ispirato al libro... Se volete oltre al libro ke consiglio, c'è anke il segiuto ke si chiama "IL CASTELLO IN ARIA" anche questo molto consigliato...Vi anticipo una cosa a proposito di qst libro, Howl e Sophie si sposano e insieme hanno fatto un bel iglio di nome Morgan ma lo si vedrà negli ultimi capitoli =)

[+] lascia un commento a hilary96 »
howl96 sabato 3 gennaio 2009
il piu bel film ke esista Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me è un film semplicemente fantastico! i disegni sono fatti benissimo e anke la trama mi ha colpito molto,in genere io nn sono una tipa romantica ma qst film mi è piaciuto un botto!e poi miyazaki è il mio regista preferito come potevo perdermi un film del genere?posso kiedervi un favore?sono disperata xkè nn lo trovo in dvd potete dirmi dove trovarlo?ve ne sarei grata.

[+] lascia un commento a howl96 »
=bimbabella96= venerdì 2 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

howl semplicemente stupendo nei minimi particolari... i love you!!! per favore miyazaki se perderai l'uso della mano con cui disegni il mondo smetterebbe di sognare e tra questi anche =bimbabella96= una ragazza che si è innamorata di howl!!!

[+] lascia un commento a =bimbabella96= »
=bimbabella96= venerdì 2 gennaio 2009
bellissimo film 1 capolavoro da premio oscar!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

film bellissimo nn ho smesso di pensarci per giorni fino a quando mi sono decisa ad andare a vedere su un sito il film è un capolavoro secondo me molto più bello della città incantata... un film che ti fa davvero capire l'importanza dell'amore e della magia che c'è dentro di noi... per non parlare della bellezza di howl.. il ragazzo più bello che avessi mai visto in vita mia.. io ho visto il cartone sulla rai e quando ho spento il televisore mi sono detta "peccato che quel ragazzo non esiste davvero...!" è stato il film più bello della mia vita ho anche pianto nel finale e durante la bataglia e ho intenzione di comprare il dvd.. vorrei fare un grossissimo complimento ai disegnatori e a quello k ha ideato il cartone e dite k se volete farne uscire una seconda parte avete tutto il mio appo [+]

[+] lascia un commento a =bimbabella96= »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)