Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster venerdì 30 settembre 2011
stupendo.che altro dire??? Valutazione 5 stelle su cinque

ammettiamo tutti,che come fantasia,originalità gli orientali hanno sempre superato noi occidentali!!!questo film è un grandioso e fiero film d'animazione,il secondo migliore di tutto lo studio ghibli dopo "la città incantata".un capolavoro di sentimenti e amore,tanto da toccare i migliori dei film drammatici mai fatti,un film unico,indimenticabile e divino,imperdibile,supremo!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
andrea levorato venerdì 23 settembre 2011
un'inventiva insuperata nel più poetico tra i film Valutazione 4 stelle su cinque

Il castello errante di Howl ****1/2
Produzione: Giappone 2004
Genere: Animazione, Fantastico, Drammatico
Regia: Hayao Miyazaki
Trama:
Sophie ha 19 anni, ma il corpo di un’anziana ultrasettantenne a causa di un sortilegio. L’unico a poterla aiutare è il potente mago Howl, che però è impegnato in guerra.
Mini recensione:
Le tematiche più care a Miyazaki e la sua enorme inventiva emergono quasi tutte in questo quasi capolavoro visionario e antimilitarista come non mai. Sul piano artistico ha la potenza di essere magnifico seppur opposto allo splendido “La città incantata”. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
kirakaraina mercoledì 20 luglio 2011
una favola per tutte le eta'. Valutazione 5 stelle su cinque

"Il castello errante di Howl" e' forse uno tra i migliori film di animazione editi dallo Studio Ghibli. Una favola delicata e al con tempo profonda, ricca di metafore e significati, che ognuno, sebbene possa essere diverso nei gusti dall'altro, verra' sicuramente toccato o sfiorato. Chi bambino potra' trovare una favola avvincente, intrigante e relativamente enigmatica, in quanto un film dalla trama intricata, che mescola varie storie e fiabe al suo interno, sai europee che asiatiche. Chi piu' adulto invece, potra' ritrovare il piacere di vedere attraverso gli occhi della fantasia, e osservare cosi' tematiche attuali, di vita reale e di grande portata emotiva come la guerra, le sue conseguenze e la sua insensatezza, il "saper" amare gli altri, ma soprattutto "se stessi", il desiderio e la ricerca della "liberta'", la difficolta' di trovare il coraggio per adempire alle proprie responsabilita', il valore della senilita'. [+]

[+] lascia un commento a kirakaraina »
alessio.sushi lunedì 18 luglio 2011
l'animazione ai suoi più alti livelli Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di vedere il film ero decisamente scettico a riguardo. Con la motivazione di cercare qualcosa di nuovo e di originale nel mondo cinematografico non avrei mai pensato di trovare un'opera così preziosa. Forse lo scetticismo è dovuto al fatto che si tratti di un film di animazione ma, a quanto pare, mi sbagliavo. Il Castello Errante di Howl è, molto probabilmente, uno dei film che mi ha sorpreso (positivamente) di più in assoluto. Il messaggio della pellicola è straordinario, la vicenda formidabile, le immagini strabilianti. Se la Disney continua imperterrita a sfornare film elaborati con le tecniche di ultime generazioni, Miyazaki crea qualcosa di straordinario, su un piano decisamente superiore a tutti i lungometraggi d'animazione dei nostri tempi. [+]

[+] lascia un commento a alessio.sushi »
amarolucano martedì 12 luglio 2011
tante domande e tante risposte Valutazione 3 stelle su cinque

Tralasciando tutte le cose buone del film già espresse da tutti o quasi gli utenti, mi soffermeri su un particolare: la trama e il finale.
Ammetto di aver avuto difficoltà a capire certi passaggi (Sophie a volte è giovane a volte è vecchia, alla fine è giovane ma coi capelli grigi... La guerra che non si sa tra chi sia... La strega cattiva cattiva che poi diventa tutto a un tratto la nonnina buona.... Howl che perdendo la sua bellezza inizia a liquefarsi(???)... Lo spaventapasseri che liberato dalla maledizione dice di essere un principe e con ciò la guerra finirà (???')) e quindi ho consultato un pò di forum su internet dove ho trovato centinaia di pensieri completamente diversi. [+]

[+] lascia un commento a amarolucano »
pegg94ful martedì 5 luglio 2011
poesia pura:un capolavoro assoluto! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo anime diretto dal grandissimo Miyazaki è un capolavoro d'animazione,unico,poetico,magico,incantevole,triste e divertente come pochi altri film d'animazione lo sono!
Consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a pegg94ful »
tiamaster martedì 22 marzo 2011
un inno alla vita!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

hayao miyazaki firma solo e sempre capolavori,forse questo di uno stile diverso....gli altri film (alcuni meno belli alcuni piu belli) che si concentrano sul originalità,sulla belllezza,questo invece a mio parere,questo film e diverso dagli altri per il fatto che come dicono i dizionari e antimilitarista,e importante per le relazioni interpersonali,celebra la vita in un cartone commovente,che parla di amore e gioia di vivere molto meglio che molti altri film piu legati alla realtà!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
lukytells martedì 9 novembre 2010
oltre disney Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente un cartone animato che non è goldrake o simili, o heidi o lady hoscar o georgie disegnati in maniera semplicistica. questo on ha niente da invidaiare ai cartoon di disney, anzi credo che li superi, nella storia e nelle invenzioni stilistiche di animazione. i giapponesi finalmente hanno dimostrato che anche loro sano fare i cartoon degni di questo nome, che toccano il cuore e l'anima.

[+] non potrei essere piu d accordo (di tiamaster)
[+] lascia un commento a lukytells »
eroyka mercoledì 8 settembre 2010
un film che va semplicemente visto Valutazione 5 stelle su cinque

E' un capolavoro... va visto.

[+] lascia un commento a eroyka »
miss_manson lunedì 22 marzo 2010
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film che rivedrei un sacco di volte,bellissima la scenografia,i personaggi e sopratutto HOWL.
=D Voto 10

[+] lascia un commento a miss_manson »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)