Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucky mercoledì 26 aprile 2006
è una persona superba e che dire del film! Valutazione 5 stelle su cinque

Miyazaki è una persona che sa veramente affascinare la gente soprattutto con l'ultimo film che ho visto volta dopo volta per comprendere come un uomo possa creare emozioni così forti e travolgenti, io che ho il grande sogno di diventare fumettista cerco di apprendere in fondo ciò che Hayao ci vuole far comprendere...È un film degno di dieci stelle su cinque per la bravura, la bellezza e le emozioni forti che mi ha saputo regalare, un film degno di tanti premi perchè come dice il film "che Howl rapisce il cuore delle fanciulle" anch'io in parte ora sono affascinata dal film, da Howl (sembrerà stupido) e da tutti i protagonisti del film che mi hanno regalato 119 minuti di emozioni in cui mi sono tuffata appieno!! Tanti complimenti al cast di Hayao Miyazaki perchè credo che al mondo non ci si [+]

[+] lascia un commento a lucky »
penny venerdì 14 aprile 2006
questo film mi ha letteralmente stregata!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Quando ho visto il trailer cinematografico di questo film ho provato un forte desiderio di vederlo subito,anche perchè ero gia rimasta incantata nel vedere spirited away. Dopo averlo visto mi sono sentita felice e serena. Per giorni ho continuato a riguardarlo sfruttando ogni minuto del mio tempo libero e mentre ero a scuola non riuscivo neppure a mantenere la concentrazione! QUESTO FILM MI HA LETTERALMENTE STREGATA!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a penny »
lelina lunedì 3 aprile 2006
miyazaki ti adoro! Valutazione 5 stelle su cinque

pensavo fosse impossibile che miyazaki riuscisse, dopo il capolavoro della città incantata, a superarsi a tal punto , in un film che è semplicemente bellissimo... premettendo che adoro il genere, questo film, è l'insieme di una miriade di sentimenti e valori perfettamente impersonati dai vari personaggi.. oltre alla bellissima storia questo film è un capolavoro per gli occhi grazie alla sua ambientazioneda sogno, Film senza dubbio da oscar...

[+] lascia un commento a lelina »
gigi lunedì 6 marzo 2006
oh, che incanto! Valutazione 4 stelle su cinque

E la colonna sonora dove la mettiamo, con quel delizioso walzer?! Incantevole!

[+] lascia un commento a gigi »
gigi lunedì 6 marzo 2006
il sogno nipponico Valutazione 4 stelle su cinque

Disegni e animazione ai massimi livelli dell'anime! Detta un nuovo standard. La storia diventa, da metà del film, un po' troppo confusionaria. Però, crea un mondo fantastico del tutto credibile. Veramente bello!

[+] lascia un commento a gigi »
fabrizio rossi lunedì 6 marzo 2006
semplicemente dolcissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

L'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki e' semplicemente la trasposizione cinematografica di temi vitali come l'amore,la giovinezza,la vitalita' riadattati simbolicamente nei vari personaggi(significanti) che si susseguono durante tutto il film. Credo che con Il Castello Errante di Howl miyazaki sia riuscito a rendere piu' "occidentale" il suo mondo(cosa che non era avvenuta a mio parere per la citta' incantata) rendendolo pur nella sua complessita' piu' percepibile e comprensibile a livello transculturale di matrice occidentale. La dolcezza dei personaggi e l'immensità dei paesaggi rende visibile l'incredibile lavoro di animazione fatto, rendendo questo uno dei film di animazione piu' profondi e visionari del nostro tempo. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio rossi »
oribia giovedì 9 febbraio 2006
non dite disney!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non posso sentire commenti negativi su Miyazaki e sull'animazione giapponese ma soprattutto parlare nella stessa recensione di una possibile superiorità della Disney. Numero uno, levatevi le fette di prosciutto dagli occhi! E documentatevi prima di parlare! Mister Walt Disney era poco più che un uomo d'affari e l'impero che ha creato non fa altro che manovre economiche di prepotenza. Lo sapevate che la Disney ha pagato fior di milioni di dollari per INSABBIARE la causa che ha subito per aver PLAGIATO il mitico "Kimba il leone bianco" quando ha creato il Re Leone? E riguardo a Miyazaki (che invece rischia sempre che ogni film sia l'ultimo perché sta perdendo l'uso della mano destra a causa degli anni passati a disegnare) sempre casa Disney ha comprato da anni i diritti di distribuzion dello studio Ghibli solo allo scopo di boicottarne le uscite nei cinema del mondo, cioé perché non competano con l'uscita delle LORO produzioni!!! E' orribileeeeee. [+]

[+] bravo!!!!!!!!!!!!! (di alex)
[+] lascia un commento a oribia »
miyazaki fa film inutili sabato 14 gennaio 2006
miyazaki fa cartoni schifosi Valutazione 1 stelle su cinque

A partire che di solito, i cartoni, per essere belli, devono essere disegnati bene, non come sto schifo di film. Ho speso i soldi al vento. Se andavo in locanda mi divertivo di più. Ho un aggettivo. FILM PIETOSO Se non ho capito io il finale che sono un adulto, non so come facciano i bambini a capirlo. POTEVO STARE BENNISSIMO A CASA. E non titemi il contrario. veramente un film, se così posso definirlo, pietoso

[+] ho trovato l'anello mancante! (di cristian (varese))
[+] eccone un'altro (di lorenzo)
[+] troppo bello (di eikichi)
[+] un'offesa imperdonabile (di reiko)
[+] adulti meglio dei bambini? (di miao)
[+] lusso (di francy)
[+] marcella: il tuo canale televisivo preferito è fx (di marcy oddo)
[+] tu stai male gravemente (di elenweiss88)
[+] ma siamo impazziti??? (di doja87)
[+] x bambini?????? (di frababy)
[+] oddio... (di alex)
[+] forse credi di essere "troppo" adulto (di erikuzza)
[+] quello che penso (di elios)
[+] hai visto il film giusto?! (di jenis93)
[+] lascia un commento a miyazaki fa film inutili »
poporo mercoledì 23 novembre 2005
l'anima errante di howl Valutazione 5 stelle su cinque

Questo sensazionale film d'animazione porta con se un messaggio molto importante che dovrebbe colpire il cuore di tutti. Un castello errante , diroccato , in movimento , si aggira per le sconfinate pianure del mondo , in cerca di qualcosa , forse della tranquillità che il suo animo scalpitante non riesce a trovare. Un mago affascinate e pericoloso che insieme al suo castello erra in cerca di un un legame da preservare , in cerca di qualcuno di cui prendersi cura in una continua lotta contro la solitudine a cui sfugge con un semplice gesto di apertura e chiusura di una maniglia... Scenari meravogliosi e fantastci fanno da sfondo ad un intreccio di emozioni contrastanti mentre una guerra inmperversa al di fuori delle finestre di un castello che non ne fa parte. [+]

[+] lascia un commento a poporo »
francy domenica 6 novembre 2005
ahia..... Valutazione 1 stelle su cinque

La trama è complicata, e disegnato molto male e conclusivamente non è di chiara comprensione. Questo doveva essere un cartone per bambini, ma se molta gente adulta non capisce il senso, possono capirlo i bambini? Cmq questo è un modo come un altro di spendere i propri soldi invano... ciao a tutti

[+] cartone per bambini? (di lore)
[+] siamo tutti 1 po' giotto (di riku_16)
[+] io non capisco (di erikuzza)
[+] lascia un commento a francy »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)