Arsenio Lupin

Acquista su Ibs.it   Dvd Arsenio Lupin   Blu-Ray Arsenio Lupin
Un film di Jean-Paul Salomé. Con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci.
Titolo originale Arsène Lupin. Azione, durata 125 min. - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 2 settembre 2005. MYMONETRO Arsenio Lupin * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 17 agosto 2023
gradita sorpresa

Ingenerose 2 stelle su 5 per un lavoro, piaccia o meno , indubbiamente articolato e di grande impegno cinematografico. Da appassionato del personaggio ho trovato il film piacevole , coinvolgente. Una gradita sorpresa che ha superato i severi giudizi ( e pregiudizi ) che lo hanno accompagnato.

[+] lascia un commento a »
elgatoloco domenica 24 marzo 2019
carmbolesco lupin Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Ariséne Lupin"(2004,  Jean.Paul Salomé), film con risvolti comici ma sostanzialmente drammatico(ricerca del padre, forse morto, da parte del protagonista, morte della madre, rapporto con le donne da playboy, ma non senza risvolti  tragici, mancanza di un"ubi consist<m",non ha avuto nessuna fortuna al botteghino, tanto che un previsto segutio(un numero due)non è mai stato realizzato per timore di un altro"bagno", visto che, un film"d'avventura"quasi di "cappa e spada" comporta anche un investimento non indifferente di capitale... Tratto dalla lunga serie che lo scrittore Maurice Leblanc aveva dedicato al"voleur gentilhomme"Lupin, che si ispira da un lato a Rocambole, dall'atro a Robin Hood(Leblanc non era anglobobo, anzi, a diffrenza di molti altri Francesi, intellettuali e non, lo era così poco  da scrivere anche un romanzo che vede Lupin avversario di Sherlock Holmes), il ladro che ruba ai ricchi per ridistribuire ai poveri(questo aspetto, però, in Lupin è meno accentuato). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
savoiardo domenica 14 aprile 2013
più che sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

mi pesa dirlo, ma i francesi riescono a confezionare film di livello superiore rispetto al nostro cinema, poi certo la trama non è da oscar. Comunque la qualità della fotografia e delle scene è di gran lunga migliore del nostro migliore attuale cinema.

[+] lascia un commento a savoiardo »
crimie giovedì 23 agosto 2012
sangue e magia per un ladro, gentiluomo? Valutazione 2 stelle su cinque

Un giovane e affascinante Lupin cerca di impossessarsi del tesoro della regina Maria Antonietta e intanto tenta di vendicarsi dell'assassino di suo padre. La trama è tutta qui, ma viene condita da tanto, troppo sangue e di magia nera (quella della contessa di Cagliostro). Il nostro Arsenio è aitante e atletico, ci sono delle inquadrature particolari (come quando finalmente si libera del terribile padre e si vede una scogliera che ricorda tanto i panorami del Gargano), ma l'intreccio è inconsistente e contraddittorio. Adatto per passare una serata senza pensieri e se si vuole ridere un po'.

[+] lascia un commento a crimie »
tonisartini domenica 19 febbraio 2012
buon film d'avventura. Valutazione 3 stelle su cinque

Condivido la recensione di Aenea. Il film è piacevole,a tratti coinvolgente in alcune scene e per l'ottima fotografia.
Si lascia guardare fino alla fine,molto più di altre pellicole quasi inguardabili.

[+] lascia un commento a tonisartini »
darkangel - 35anni venerdì 6 marzo 2009
affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, tra misteri e avventura. Anche se da un lato sembra un film economico, e' girato bene, affascina ed e' avvincente. Uniche note stonate sono la troppa violenza, la parte fantastica della contessa, e le troppe cose che accadono velocemente raccontate troppo superficialmente soprattutto verso la fine, terminando in un finale ben poco conclusivo. Resta cmq un valido film che consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a darkangel - 35anni »
g eight martedì 25 marzo 2008
@.@ Valutazione 5 stelle su cinque

pazzesco! non me lo aspettavo così!! regia stupenda, storia niente male, fotografia ottima e attori niente male per un film troppo sottovalutato! veloce, ma non oppressivo, bisogna stare attenti a seguirlo ma al tempo stesso si fa svelare. cede leggermente sul finale, ma devo dire che questo film ha tutto quello che si può desiderare! qualche esplosione di troppo e qualche trucchetto sopra le righe per l'800, ma alla fine è una storia di lupin! era da tanto che non mi entusiasmavo così per un film

[+] lascia un commento a g eight »
xxx giovedì 14 febbraio 2008
ma il finale?? Valutazione 3 stelle su cinque

ci sarà un seguito??7

[+] lascia un commento a xxx »
manu76 sabato 13 ottobre 2007
la contessa di cagliostro incanta Valutazione 3 stelle su cinque

Va subito detto che il film diverte,pero' basandosi sui continui capovolgimenti e colpi di scena alla fine stanca un po'forse per la lunghezza eccessiva. Ho trovato azzeccati gli attori,su tutti la Scott Thomas,come sempre estremamente affascinante,suo in assoluto il personaggio piu' intrigante,perfettamente nella parte l'attore che interpreta Lupin:aria e fisicita' perfetti.Nella sceneggiatura ho trovato interessante il traingolo che si viene a creare tra Lupin,la contessa ed Eva Green,la scelta tra due donne dalle caratteristiche opposte:da una parte una donna macchiavellica,matura,in lotta con il tempo e disposta a tutto pur di non perdere la giovinezza e quello che ama di piu'cioe'Lupin,dall'altra abbiamo la purezza,un angelo sceso in terra da sempre innamorata del ladro gentiluomo. [+]

[+] lascia un commento a manu76 »
aenea mercoledì 29 agosto 2007
un film quasi d'altri tempi, finalmente...! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente: ero stanca del vecchio Lupin ladruncolo che poi, in fondo, sembrava sempre più ladro che gentiluomo! Ottime le scelte degli attori, specie per il protagonista e per la contessa di Cagliostro, che donano fascino e mistero ai rispettivi personaggi. Duris, poi, conferisce a Lupin la classica aria da bricconcello gentiluomo che è propria del personaggio che interpreta. Il finale lascia piuttosto spiazzati, e le scene hanno tagli esaurienti ed avvincenti. Molto buona anche la fotografia, dona al film un'atmosfera melanconicamente parigina! Trovo splendida anche l'idea del regista di non far uso di troppi effetti speciali: un film quasi d'altri tempi, finalmente! Dove è l'attore a recitare, e non la sua controfigura virtuale. [+]

[+] lascia un commento a aenea »
pagina: 1 2 »
Arsenio Lupin | Indice