Monster

Acquista su Ibs.it   Dvd Monster   Blu-Ray Monster
Un film di Patty Jenkins. Con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Pruitt Taylor Vince.
Drammatico, durata 110 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO Monster * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

monster Valutazione 3 stelle su cinque

di helterskelter

lunedì 24 maggio 2004

la nostra "mostressa" si prostituisce da quando aveva 13 anni, dopo un'infanzia di violenza ed abusi. naturalmente questo passato viene enfatizzato,come il fatto che il primo uomo che uccide l'aveva violentata, ma a mio parere non esageratamente. si è molto parlato dell'attrice ingrassata e del fatto che il personaggio che interpreta stata "la prima serial killer donna" ma secondo me la parte + interessante del film è un'altra. lei è sfigata, nel vero senso della parola, quindi non ha mai conosciuto nè tantomeno avuto uno stracci di uomo degno, insomma per caso si trova in un locale gay e va a finire che s'innamora di una ragazza lesbica, che è Cristina Ricci (quella con 30 mq di fronte che faceva la ragazzina inquietante nella famiglia Addams) è molto toccante questa cosa, ed è la leva sulla quale si cerca di motivare (se non giustificare) certi comportamenti della "mostra", vale i 3€ che ho speso per vederlo in un giorno di offerte speciali per i cinema di milano, l'abbrutimento della Theron deve essere stata impresa ardua, vista l'avvenenza della fanciulla, ma mi pare che il personaggio sia + brutto dentro…

[+] lascia un commento a helterskelter »
Sei d'accordo con la recensione di helterskelter?

gattoarighe mercoledì 13 maggio 2009
violentata, ma solo un po'

Uno che scrive "l'aveva violentata, ma a mio parere non esageratamente" la dice più lunga di quanto vorrebbe. Sigh.

[+] lascia un commento a gattoarighe »
Monster | Indice

Festival di Berlino (1)