Matrix Reloaded

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix Reloaded   Dvd Matrix Reloaded   Blu-Ray Matrix Reloaded
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale The Matrix Reloaded. Fantascienza, durata 138 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix Reloaded * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicola1 lunedì 3 settembre 2012
come direbbe fantozzi Valutazione 2 stelle su cinque

... una cagata pazzesca. Keanu Reeves vestito da prete shaolin con tanto di occhialini trendy (per quell'epoca) che fa il verso a Terence Hill e Bud Spencer (ed anche al suo quasi-omonimo Christopher Reeve) sfiora il ridicolo. Per non parlare del rave party al centro della Terra. Poi tutti a puntare sulla presunta pseudo filosofia presente sullo sfondo. Perfino Morandini che di "Star Trek II - L'ira di Khan" (1982) dice: "Le solenni banalità del dialogo non si contano" cosa dice di questo? “avvince facendo pensare”!. Ma per favore! La parte piu’ ostica e’ considerata il dialogo con l'Architetto? Ebbene non dice niente!!! “Ho fatto piu’ versioni di Matrix e tu ne hai fatto parte di tutte, sei morto tutte le volte perche fai una scelta emotiva ma poi ti ho ricreato”. [+]

[+] grande (di pensionoman)
[+] lascia un commento a nicola1 »
picchiri lunedì 9 aprile 2012
....capolavoro !!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

...fantascienza non fine a se stessa! Sviluppa un pensiero che qualcuno(me compresa) si è già posto: la nostra realtà è vera o virtuale???? Il primo MATRIX fa riflettere ed è un capolavoro per trama, attori , regia....Aspetto con interesse di vedere il seguito!

[+] lascia un commento a picchiri »
renato c. giovedì 8 marzo 2012
buon seguito, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Buon seguito che arriva dopo 4  anni e potremmo chiamarlo "la prima parte del secondo episodio". C'è più elemento umano: l'amore, il timore di perdere la persona amata, la gelosia (causata da una sexy Monica Bellucci trasformata per l'occasione in bellezza esotica!) ma eccessiva azione! Le lotte marziali non finivano mai! Bella comunque la sequenza in autostrada con macchine e camion! Harrypotteresco il personaggio del fabbricante di chiavi, che comunque ci stava bene! Il resto alla "seconda parte del secondo episodio"!

[+] lascia un commento a renato c. »
bella earl! domenica 14 agosto 2011
capitolo due: stanno arrivando le macchine. Valutazione 3 stelle su cinque

- C'è sempre un'altra via -
Neo ha compreso. Lui è l'eletto e Morpheus gli è ciecamente fedele mentre Trinity è confusa: innamorata dell'eletto ha paura di perderlo. La fine si sta avvicinando. La leggenda sta per compiersi.
I Wachowski tornano dietro la cinepresa e confezionano un degno seguito ricco di azione per questa trilogia di fantascienza. Reeves torna nei panni di Neo l'eletto per fargli fare ancora un passo verso la fine della storia. Fishburne è di nuovo il credente Morpheus e Carrie-Ann Moss è ancora una grande Trinity. La storia sta per giungere alla fine.

[+] lascia un commento a bella earl! »
kennyuzzi giovedì 11 agosto 2011
degno del primo Valutazione 4 stelle su cinque

non sono d' accordo con chi dice che sia un seguito deludente. secondo me è uno di quei rari casi in cui il secondo film non fa rimpiangere il primo. forse non è saturo di significati simbolici e filosofici come il primo film, ma è da notare che anche questa volta i dialoghi e l' azione sono ECCEZIONALI. La parte che presenta discorsi di più alto livello è forse quella dell' incontro col merovingio, dove vengono sfornate delle vere e proprie perle di saggezza. è meno profondo del primo, ma è più coinvolgente.

[+] lascia un commento a kennyuzzi »
claudus venerdì 19 novembre 2010
critica della ragione matrix reloaded 4 Valutazione 5 stelle su cinque

17) PERSEFONE UCCIDE UN LICANTROPO
Come avevo detto in precedenza Persefone uccide con pallottole d'argento ul licantropo, inoltre il Merovingio si circonda di personaggi strani , non ultimi i due fantasmi gemelli, questo a indicare che non soltanto lui è un contrabbandiere d'informazioni , ma che queste figure , secondo quanto detto dall'oracolo sarebbero valutazioni errate del sistema circa programmi che "facevano qualcosa che non avrebbero dovuto fare"...
18) IL MASTRO DI CHIAVI
Singolare che il mastro di chiavi stia finendo la chiave per la sorgente proprio nel momento in cui Neo entra nel suo laboratorio !
Poi ancora una domanda: Chi avrà detto al mastro di chiavi di preparare la chiave?
Questa è una bellissima allegoria : la volontà della scelta è pronta per il suo compito, è pronta ad attraversare le difficoltà che incombono e ne conosce i mezzi. [+]

[+] fenomeno (di lesterburnham)
[+] grazie les ! (di claudus)
claudus giovedì 18 novembre 2010
critica della ragione matrix reloaded 3 Valutazione 5 stelle su cinque

CONTINUA DAL PUNTO 14

15) Smith - Neo terza sfida - ( Neo è nettamente più forte- perchè? Perchè crede, perchè ha uno scopo, paradossalmente per ora, ancora per poco Smith è più debole di quanto fosse prima in quanto prima aveva uno scopo ( sebbene possa sovrascrivere) )
Smith ha capito che è lo scopo ( altro elemento fondamentale del film ) che " ci motiva, che ci guida " etc.." - Smith vuole togliere a Neo quel che lui ha tolto a Smith - lo scopo - Certo prima era un agente, ma che agente era ? Che sorvegliante era? Era già una'nomalia e lo abbiamo visto, ma poi e rinato all'interno di Matrix- Si noti la differenza fra i dubbi di Neo e quelli di Smith, a Neo tutto quanto viene rivelato, non si rende conto quasi di niente da solo , mentre Smith è molto più umano, la sua conquista culturale parte dalla base e si conquista nel tempo, con fatica e lotta e soprattutto in odo del tutto individuale. [+]

claudus giovedì 18 novembre 2010
critica della ragione matrix reloaded 2 Valutazione 5 stelle su cinque

14) SECONDO INCONTRO DI NEO CON L'ORACOLO
Finalmente Neo capisce che l'oracolo è un programma, come Seraf ...Fa parte del sistema, è uno strumento di controllo, l'oracolo offre sempre dolci...
Da questo incontro capiamo parecchie cose:
Intanto, che le macchine non sono i cattivi , all'interno del programma vi sono buoni e cattivi, per usare un'espressione paludata.
Questo ci porta immediatamente a un'altro postulato: Se le macchine non sono tutte nemiche , allora in esse vi è del buono, ma non è forse vero che anche a Zion vi è del marcio? Vedi Cypher? Pertanto ci troviamo di fronte a due mondi paritetici , quindi rappresentano passato e futuro con tutte le loro qualità e difetti. [+]

claudus martedì 16 novembre 2010
critica della ragione matrix reloaded 1 Valutazione 5 stelle su cinque

1) Inizia il secondo episodio con nuovi personaggi in matrix 2) Smith fa recapitare a Neo l'auricolare con cui era collegato, quindi Smith si è scollegato dal sistema ( ennesimo legame- cordone ombelicale) 3) Troviamo Smith duplicato per la prima volta . Perchè Smith può sovrascriversi in questo modo? Perchè la sua volontà si può tradurre nella seguente espressione: Smith-Mondo . Ma perchè può fare questo? In matrix, lui sta modificando il sistema a modo suo, quindi è chiaramente un'anomalia ( ben più sorprendente di Neo) Nella realtà fuori di metafora Smith sta espandando ciò che è. 5) Vediamo Zion : uomini praticamente primitivi, cavernicolari, siamo nella prte arcaica del cervello. 6) Neo viene visto come il Messia ( lui è a disagio ) 7)Morpheus parla alla folla: Discorso ridicolo. [+]

claudus martedì 2 novembre 2010
si potrebbe commentare adesso...ma... Valutazione 5 stelle su cinque

" Tu sei il residuo non compensato delle equazioni inerenti al programma di matrix".
Vi rimando al saggio presente in : " liceo Urbani-corso b - progetto matrix ".
Alla fine c'è il mio commento integrale.
Qui ne ho fatto una sintesi in "matrix revolutions", non si può dire nulla prima di aver visto l'intera trilogia !
Non è un film qualsiasi, attenzione !!!
Neppure Morpheus sapeva quant'era profonda la tana del bianconiglio....!
Non bastava certo una pillola!!!!!
Questa pellicola è assolutamente inaccessibile a tutti i livelli per gli apparati concettuali in cui si muovono pensieri limitati. [+]

pagina: « 1 2 3 4 5 »
Matrix Reloaded | Indice