Matrix Reloaded

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix Reloaded   Dvd Matrix Reloaded   Blu-Ray Matrix Reloaded
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale The Matrix Reloaded. Fantascienza, durata 138 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix Reloaded * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the man of steel sabato 30 ottobre 2010
prima parte ok ma la seconda un pò meno Valutazione 5 stelle su cinque

Se il film si chiama Matrix allora deve essere giustamente ambientato in Matrix e dove Revolutions fallisce mostrando una noiosissima battaglia di Zion e un finale deludente, Reloaded spettacolarizza con bellissime scene d'azione in ogni luogo possibile e immaginabile sia strizzando l'occhio alla riflessione che riproponendo l'atmosfera verdastra del primo capolavoro in modo da creare un certo raccordo di continuity. Finale a sorpresa e monica bellucci sono la ciliegina sulla torta :D

[+] lascia un commento a the man of steel »
the man of steel venerdì 29 ottobre 2010
grande Valutazione 5 stelle su cinque

Nettamente inferiore al primo ma comunque di una grandiosità immensa. Effetti speciali e scene d'azione da Oscar colmano da soli un film che non è piatto e ha un significato da non trascurare. Peccato sia indissolubilmente legato ad un terzo capitolo brutto e noioso. Non merita 5 stelle ma gliele appioppo volentieri in barba a quelli che ne mettono una perchè non capiscono una mazza.

[+] lascia un commento a the man of steel »
daddy2000 domenica 19 settembre 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

da non perdere!!!

[+] lascia un commento a daddy2000 »
gabbro85 martedì 14 settembre 2010
semplicemente inutile Valutazione 1 stelle su cinque

il primo finiva con neo che diventa gesù cristo, o superman, fate voi. lasciava spazio all'immaginazione, e la faccia sconfortata dell'agente smith faceva capire che neo era destinato a salvare tutti. come non ha importanza, non c'era bisogno di raccontarlo. si capiva e basta. a volte la nostra immaginazione partorisce film migliori di quelli che poi vengono effettivamente portati nelle sale.

[+] lascia un commento a gabbro85 »
joker 91 lunedì 23 agosto 2010
non come il primo Valutazione 3 stelle su cinque

un film discreto ma troppa azione non fa bene,la storia nel primo aveva molto più spazio ed in questo film lascia a desiderare. l azione sembra essere più importante di tutto per incassare e portare al cinema anche chi non vedrebbe il primo perchè più complesso. un prodotto troppo commerciale per il mercato a livello popolare,comunque si lascia guardare

[+] lascia un commento a joker 91 »
nicksesta venerdì 13 agosto 2010
non ci siamo proprio Valutazione 1 stelle su cinque

vorrei scrivere di più, ma il sito non lo permette. ecco cosa mi ha fatto schifo:
-la trama: l'idea di base era buona. matrix va riavviato per evitare un crash del sistema e l'eletto non è altro che uno strumento che matrix usa per salvaguardare sè stesso. è lo sviluppo che fa acqua da tutte le parti lasciando pezzi incomprensibili: perchè smith è ancora vivo? ho visto il film tre volte, ma ho dovuto leggerlo per capire che smith aveva preso possesso di bane anche nel mondo reale. che cavolo succede alla fine? zion viene distrutta? perchè non viene spiegato nulla? il merovingio: chi è? a cosa serve? perchè matrix l'ha creato? non è un intralcio per l'eletto tenendo in custodia il keymaster? e i gemelli? da dove arrivano? monica bellucci poi? che cosa ci fa in questo film? e il personaggio che interpreta? a che serve? chi è?
-scene d'azione: facendo acqua sulla sceneggiatura il film punta quasi tutto sulle scene d'azione. [+]

[+] lascia un commento a nicksesta »
il cinefilo domenica 1 agosto 2010
matrix reloaded:la cialtronata continua...e peggio Valutazione 2 stelle su cinque

TRAMA:Prosegue la lotta della razza umana contro l'umanità e una parte di questa battaglia si svolge dentro matrix(il mondo che conosciamo non esiste ecc. ecc.)contro il malefico Smith(il bravo Hugo Weaving)e Neo(Keanu Reeves)è l'unico che potrà salvarli...COMMENTO: Se il capitolo originario,malgrado mantenesse una forma di interessante originalità,destava comunque dei sospetti sulla sua esistenza di natura "commerciale" con questo secondo capitolo si salta "dalla padella alla brace" e i soldi diventano il solo "bersaglio" dei fratelli Wachowski i quali annichiliscono già dalle prime sequenze ogni possibile simbolismo allegorico-metaforico(presente,parzialmente,nel primo capitolo)a favore di un oceano di effetti speciali tesi,come sempre,a una fastidiosa esagerazione e che nel terzo capitolo peggiorerà ulteriormente. [+]

[+] scusate tanto... (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
patrickbateman47 martedì 23 marzo 2010
troppo avanti per le masse Valutazione 5 stelle su cinque

Matrix Reloaded è il secondo capitolo della trilogia di Matrix,forse il minore dei 3 ma non per questo un film di eccellenza,l'opera è un mix tra scene d'azione blockbuster,filosofia e religione tutto amalgamato in salsa cyberpunk,un opera strutturata su più livelli da scoprire e riscoprire ogni volta che lo si riguarda,incomprensibile per alcuni io mi domando dove? Per me il film fu chiarissimo sin dalla prima volta,forse perchè mi diletto di filosofia e psicologia chissà a ogni modo apprezzai subito l'opera,chi non ha apprezzato Reloaded e Revolution probabilmente ha apprezzato il prima ma sicuramente non ne ha capito le mille sfaccettature,la fragile mente delle masse non comprendendo l'opera e notando solo gli effetti speciali etichettarono il prodotto come commerciale inutile dire che la genialità è sempre avanti con i tempi,grandi Wachowski geni controcorrente,insomma la trilogia di Matrix è sempre stata troppo avanti,voto 5 per la media 4. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
dja.c. lunedì 7 settembre 2009
il secondo è riuscito? Valutazione 3 stelle su cinque

Mi spiace dirlo ma per me il film non è riuscito granchè. Le scene d'azione sono stancanti, bella solo la scena con i mille e più smith ma quella dell'autostrada è troppo esagerata e davvero poco reale. Ups si giusto siamo in matrix qui ttt può succedere... siamo sicuri??? Molta gente, nel cinema dove lo vidi io dormiva durante l'ultima parte tra neo e l'architetto. Davvero poco si capisce del loro discorso e a quanto pare la pappardella venuta fuori nn l'hanno capita nemmeno i creatori della saga... comunque sia il film è riuscito nell'intento, si è proposto come un seguito senza nè capo ne coda, consigliato a chi del primo ha saputo apprezzarne i combattimenti ma anche parte della trama in sè. [+]

[+] lascia un commento a dja.c. »
riccardo venerdì 3 ottobre 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Al pari del primo,un bel tre stelline.Purtroppo è il terzo che ha rovinato la serie.

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Matrix Reloaded | Indice