Coffee & Cigarettes

Acquista su Ibs.it   Dvd Coffee & Cigarettes   Blu-Ray Coffee & Cigarettes
Un film di Jim Jarmusch. Con Roberto Benigni, Steven Wright, Steve Buscemi, Iggy Pop, Tom Waits.
Sperimentale, b/n durata 96 min. - USA 2003. - Bim Distribuzione MYMONETRO Coffee & Cigarettes * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giovedì 17 gennaio 2008
coffee and what else...!? Valutazione 2 stelle su cinque

Strano...molto strano...forse sn io nn voglio darecolpe inutili al film...per alcuni tratti anch simpatico...per altri molto strano...nn so che dire...ne cagata ne capolavoro...pero bravo jimmy... gli attori bravissimi...! roberto e sempre roberto anche se per soli 5 minuti...Cate e divina...alfred molto bravo come il suo compagnio di scena... cmq ho passato una piacevole serata...THKS JIM!!!

[+] punti (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a andrea »
gerfalco domenica 16 dicembre 2007
coffee & noia Valutazione 2 stelle su cinque

Al di là della simpatia che accompagna la concezione di un progetto del genere, con il lento accumularsi di episodi girati negli anni, grazie ad amici e attori di altri film di Jarmush, è un lavoro molto deludente. Alcuni capitoli sono anche divertenti, magari scritti e interpretati bene; il cast è fantastico; la forma è rigorosa e fin troppo semplice... ma alla fine cosa rimane? Secondo me pochissimo. Nel senso che si tratta di puro bozzettismo, alcuni personaggi curiosi riassunti in qualche tic superficiale, senza che si catturi alcunché né della società (se non banalità come nell'episodio di Molina), né del tempo che viviamo, né dell'animo umano. Siamo al livello del "pittoresco", che è una delle forme più basse dello sguardo sul mondo circostante. [+]

[+] errata corrige (di gerfalco)
[+] smoke, di wayne wang (di gerfalco)
[+] lascia un commento a gerfalco »
exitplanetdust domenica 11 novembre 2007
beckett era un caffeinomane Valutazione 4 stelle su cinque

Ruffiano e piacente. Divertente e non-sense. Surreale e beckettiano. Il film è tutto questo. E molto di più. Apparentemente, di una banalità ostentata, nasconde una certa ricercatezza strutturale, perfino tensione metareferenziale, con battute che riecheggiano attraverso i vari corti, pronunciate da diversi protagonisti in scene differenti. E se da un lato pare mirare ad un intrattenimento leggero ed innocuo, la pellicola nasconde una critica sociale feroce, ed è pervasa da una malinconia serpeggiante, che trova chiara espressione nel dialogo conclusivo, quello più "filosofico", che pare accennare al significato della vita [e della morte]. Soddisfacente la recitazione, specie considerando che i personaggi sono sovente interpretati da attori non-professionisti: dialoghi corrosivi si susseguono attraverso un ritmo serrato, essenziale, impeccabile. [+]

[+] come il caffe con le sigarette (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a exitplanetdust »
francesco zennaro giovedì 25 ottobre 2007
così è la gente (se vi pare) Valutazione 5 stelle su cinque

Il film ripropone, in chiave grottesca, i personaggi della realtà. L'incomunicabilità delle persone, il cinismo dei rapporti umani, il nichilismo dilagante - attorno al filo conduttore di un caffè e una sigaretta - sono resi con mirabile maestria. Tanto di cappello!!

[+] lascia un commento a francesco zennaro »
taras bulba venerdì 31 agosto 2007
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film noiosissimo, il 99% dei discorsi sono vuoti, senza alcun interesse...è mai possibile vedere un film del genere? Solo l'episodio di Benigni arriva alla sufficenza, il resto è da buttare.

[+] lascia un commento a taras bulba »
lele martedì 21 agosto 2007
film prova Valutazione 1 stelle su cinque

Bravo benigni ma per il resto nulla! solo scene e scene insensate!!

[+] lascia un commento a lele »
pr.l. giovedì 22 marzo 2007
unruhe: inquietudine! Valutazione 0 stelle su cinque

L'unico film nella mia trentennale "esperienza" di spettatore che non ho visto finire. E ciò è piuttosto indicativo... Mi è parso più che altro un assoluto, sbalorditivo non senso, sterile rassegna di personaggi che hanno ben poco. Depressivo.

[+] non perder la speranza (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a pr.l. »
pagina: « 1 2
Coffee & Cigarettes | Indice