Coffee & Cigarettes

Acquista su Ibs.it   Dvd Coffee & Cigarettes   Blu-Ray Coffee & Cigarettes  
Un film di Jim Jarmusch. Con Roberto Benigni, Steven Wright, Steve Buscemi, Iggy Pop, Tom Waits.
continua»
Sperimentale, b/n durata 96 min. - USA 2003. - Bim Distribuzione MYMONETRO Coffee & Cigarettes * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
francesco belsito giovedì 12 settembre 2019
vuoto e noia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non ricordo di avere mai visto un film così vuoto e noioso come Coffee and cigarettes.
Dialoghi assolutamente vuoti , che non lasciano nulla di niente .  Ho inutilmente aspettato fino a metà film che qualcosa decollasse , ma mi sono reso conto che oramai ero in trappola , fino alla liberazione del the end.

[+] lascia un commento a francesco belsito »
d'accordo?
gino64 venerdì 26 febbraio 2016
divertissement di jarmusch Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

11 episodi con la stessa ambientazione nella quale due persone dialogano bevendo caffè e fumando sigarette. Si passa da sketch più sperimentali (Renee) ad altri più convenzionali (Champagne) accomunati da un bel bianco e nero (scelta obbligata poiché il primo sketch è del 1986 e gli ultimi del 2003). Come molti film ad episodi ce ne sono alcuni molto riusciti ed altri che non sono neanche episodi a tutti gli effetti. I migliori sono quelli sul successo (Cugine e Cugini?) e quello da antologia con Iggy Pop e Tom Waits (Da qualche parte in California). Meno riusciti tutti gli altri (menzione speciale per Jack mostra a Meg la sua bobina di Tesla, imbarazzante a parere di chi scrive). Coffee and Cigarettes è quindi un film che si regge su tre grandi cortometraggi, ma si ha la forte sensazione che non sia altro che un divertissement del regista volto a mettere in risalto la sua idea estremamente minimalista di cinema.

[+] lascia un commento a gino64 »
d'accordo?
aldo marchioni martedì 20 gennaio 2015
meglio una sala d'attesa Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Jim Jarmusch si conferma artefice di prodotti assurdamente noiosi, e comunque decisamente vuoti.
Cosa voleva dire con quest'accozzaglia di materiale raccogliticcio? Sarò stupido io, ma proprio non ci arrivo.
Stare ad ascoltare i discorsi di gente qualunque in treno o in una sala d'attesa di un dentista o di un barbiere è decisamente più interessante. Le persone sono altrettanto sconosciute (saranno anche personaggi famosi, ma, per chi non è nato e vissuto in America, sono in gran parte illustri sconosciuti).
Nessuno degli episodi è riuscito a sollevare un benchè minimo interesse. Se c'è comicità, è molto ben mascherata, perchè l'idea di un sorriso non mi ha mai nemmeno sfiorato. [+]

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
d'accordo?
fabal lunedì 17 febbraio 2014
undici sketch, con più bassi che alti Valutazione 2 stelle su cinque
43%
No
57%

Attorno a un tavolino, con tazze di caffè, fumando una sigaretta, si svolgono 11 scenette con personaggi grotteschi e dialoghi improbabili.
Il film è un collage di cortometraggi, iniziato nel 1986 e terminato nel 2003. Prodotto indipendente, Coffee and cigarettes nacque come ipotetico spin off del Saturday Night Live, commissionato allo Jarmusch del coevo Daunbailò: da qui il regista arruolò Benigni per il primo degli sketch. Il secondo risale al 1989, ancora raccattando gli attori con cui Jarmusch lavorava per il nuovo Mystery Train: Cinqué Lee e Steve Buscemi nell'episodio Memphis version. E nel 1993 il duetto Waits - Iggy Pop, premiato con una palma d'oro a Cannes. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
d'accordo?
brando fioravanti mercoledì 25 luglio 2012
originale Valutazione 4 stelle su cinque
43%
No
57%

12 episodi sensa alcun nesso se non quello di bere caffè e fumare sigarette. Forse è l'unica cosa che hanno in comune persone diverse con interessi diversi. Dialoghi interessanti e in molti casi divertenti. Il film è girato sempre intorno a dei tavoli dove viene servito caffè, ma nonostante questo le scenografie sono molto curate. Originale ed unico. Da vedere.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
d'accordo?
sfurinzia giovedì 17 settembre 2009
film particolare, con alti e bassi Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Film quasi unico nel suo genere. Cast di tutto rispetto, in alcuni episodi risulta un po' lento e dal significato sfuggente, mentre alcuni passaggi sono davvero notevoli per contenuto, cast e regia.

[+] lascia un commento a sfurinzia »
d'accordo?
cinofilo_bau venerdì 19 settembre 2008
un accostamento pericoloso Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho rivisto questo piccolo gioiello in tempi in cui il solo sospetto di essere fumaore ti attira gli sguardi irati di qualunque e qualsiasi essere bipede e senza penne che ci capiti di incrociare. Se uno ha le dita macchiate di nicotina diventa un paria e la gente lo schifa, manco avesse la rogna. Un film da cui sprizano le gioie dei piccoli riti e piaceri, quale quello, a noi italiani assai conosciuto in un recente ma quanto mai lontano passato, di fumare una sigaretta (o quant' altro) bevendo un caffè, seduti con uno o più amici al tavolo di un bar (o caffè se vogliamo essere internazionali o perlomeno europei). Splendida la scelta del bianco-nero (per un film come questo il colore sarebbe stato inutile e fuorviante)e ottimi ( a volte irresistibili) i dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
d'accordo?
ely giovedì 14 agosto 2008
bleaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! Valutazione 1 stelle su cinque
20%
No
80%

ero capace pure io a fare un film così idiota! dialoghi inesistenti, non fanno altro che fumare e bere caffè. Orrendo a dir poco. Chissà quanto ci avranno messo a imparare le battute gli attori. forse due secondi scarsi.

[+] lascia un commento a ely »
d'accordo?
giulio domenica 3 agosto 2008
ce ne fossero! Valutazione 4 stelle su cinque
55%
No
45%

Un film sul rapporto sottile che si crea tra gli esseri umani attorno ai piaceri della vita. Anche quelli piccoli, soprattutto quelli, che tutti si possono permettere e che ci rendono uguali almeno per 5 minuti in una giornata. Che ti fanno venire voglia e creano l'occasione di scambiare una parola con la persona che ti sta accanto e di cui non sai niente. Un film sul fallimento della comunicazione che ognuno avverte dentro. Un film leggero e divertente e profondo. In altre parole un film bellissimo.

[+] lascia un commento a giulio »
d'accordo?
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
alcol e drum Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

mio caro benigni sei una luce che brilla sopra di noi..

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Coffee & Cigarettes | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | gino64
  2° | fabal
  3° | gerfalco
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità