La casa dei matti

Un film di Andrey Konchalovskiy. Con Yuliya Vysotskaya, Sultan Islamov, Evgeniy Mironov, Stanislav Varkki, Elena Fomina.
continua»
Titolo originale Dom durakov. Drammatico, durata 104 min. - Russia, Francia 2002.
   
   
   
mario martedì 3 giugno 2008
un capolavor mancato: it is a pity Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Vedo che il film non ha ricevuto grossi elogi. Invece, a mio vedere, lo considererei un "capolavoro mancato". A parte il significato recondito sull'assurdità della guerra e sul significato e l'incertezza della pazzia. Ma la parte della protagonista (ex-malata?)è recitata splendidamente da Sultan Islamov. Nessun riconoscimento per lei? Eppure se ne danno anche a vanvera nel mondo della celluloide!Ma anche la folla fantasmagorica dei ricoverati non è cosa di ogni giorno. I pazzi che guardano ogni sera il passaggio del treno dei sogni è una chicca, la Islamov che continua a suonare la fisarmonica sotto l'infuriare della battaglia non è banale. Difetti:a tratti lo sfilare dei personaggi in una festa che non hai mai termine, ricalca troppo le tracce di Fellini, e non sempre a proposito. [+]

[+] lascia un commento a mario »
d'accordo?
La casa dei matti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Rassegna stampa
Alberto Crespi
Venezia (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità