El Alamein - La linea del fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack El Alamein - La linea del fuoco   Dvd El Alamein - La linea del fuoco   Blu-Ray El Alamein - La linea del fuoco
Un film di Enzo Monteleone. Con Paolo Briguglia, Pierfrancesco Favino, Emilio Solfrizzi, Silvio Orlando.
Guerra, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2002. MYMONETRO El Alamein - La linea del fuoco * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una buona occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di mark

lunedì 11 novembre 2002

Che gli italiani non fossero bravi a girare film di guerra è risaputo, ma chissà perchè stavolta pensavo che ne avrebbero fatto uno decente, e invece sono stato puntualmente smentito. Troppo poca azione pochi scontri e combattimenti (che, secondo me, in un film di guerra sono determinanti). Il regista si sofferma troppo sul fattore psicologico dei soldati e trascura i dettagli della battaglia. Un film tuttosommato buonista e antimilitarista. Peccato un'altra buona occasione persa.

[+] lascia un commento a mark »
Sei d'accordo con la recensione di mark?

sven giovedì 19 maggio 2005
la guerra è psicologia

In questo film si sono voluti mettere in luce appunto i tratti psicologici dei soldati tralasciando apposta il resto. il film vuole mettere in luce la vita (e la morte) di ogni giorno facendo assaporare la tensione che si prova dietro dei sacchi

[+] lascia un commento a sven »
antonio martedì 17 aprile 2007
poco da aggiungere...

Totalmente d'accordo con il giudizio di mark... Un' altra occasione sprecata, un altro film piagnucoloso e privo di qualsiasi sapore... insipido... non c'è la guerra, non c'è l'avventura, non c'è riflessione... solo piagnoni, e piagnistei, penoso!

[+] lascia un commento a antonio »
claudio giovedì 10 maggio 2007
la tragedia di el alamein

Che strana idea quella che un film di guerra deve essere semplicemente un continuo sparare e cannoneggiare.Al contrario è importante scandagliare lo stato d'animo dei soldati.Ne so qualcosa perchè mio padre era li, partecipò a quella mattanza inutile

[+] lascia un commento a claudio »
marilyn venerdì 10 agosto 2007
hai sbagliato film...

evidentemente non hai compreso pienamente il senso del film...non è un thriller...se cerchi azione o sparatorie assurde dove su mille proiettili, guarda un pò, il protagonista di turno se ne becca solo uno sul braccio,bè,allora dovresti guardare Rambo

[+] lascia un commento a marilyn »
El Alamein - La linea del fuoco | Indice

Pino Farinotti