Qui, dove batte il cuore

Un film di Matt Williams. Con Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Keith David, Joan Cusack.
Titolo originale Where the heart is. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2000. MYMONETRO Qui, dove batte il cuore * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

teresa lunedì 3 gennaio 2022
interamente da rifare Valutazione 2 stelle su cinque

La storia inizia bene con la protagonista incinta che viene piantata al centro commerciale e poi via via assume sempre di più in evoluzione a mio avviso riluttante a partire dal contesto così “accogliente” al posto di lavoro avuto con lo schiocco di dita all’eredità furtivamente ottenuta fino all’amore per il suo zerbino che l’aveva puntata da quando stava al wallmart.. una storia iniziat bene m costruita malissimo e a mio avviso il vero padre della bambina sembrava vivere in un altro film apparte la parte iniziate . Poi la ciliegina sulla torta di lei che lo va a trovare e lui che gli dice io farei qualsiasi cosa per tornare indietro e nella scena successiva di vede lei che torna dal suo zerbino a implorarlo di tornare poi dice ho accompagnato un vecchio amico in tennessee ma neanche si capisce a chi si riferisce ! Film che a riguardarlo ogni volta scopro sempre più difetti stilistici e anti costruttivi e forse bisognerebbe ricomporlo e distruggerlo come un puzzle lasciando solo i primi due tasselli fino all’arrivo al wallmart.

[+] lascia un commento a teresa »
sabato 24 febbraio 2018
e' un bel film tratto da un romanzo

Non è affatto noioso, secondo me, è fatto bene. Dopotutto è un film drammatico ma a lieto fine. Una famiglia si prende cura di una ragazza che partorisce in un grande magazzino. Non è un film d'azione certo, ma più un film sociale e d'amore, e di solidarietà. A volte i film d'autore, con una interprete molto brava come Natalie Portman, sono considerati noiosi e lenti. Ma è nella lentezza che si apprezza il film. Questa è la mia opinione. Poi ognuno ha i suoi gusti.

[+] lascia un commento a »
achab50 lunedì 20 giugno 2016
un piccolo gioiello Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che a mio giudizio il film vale 4 buone stelle, ma ne ho aggiunta una per compensare, in parte, l'oltraggioso giudizio dato dal critico "ufficiale". Penso che persino i critici professionisti dovrebbero astenersi dai giudizi dopo aver mangiato pesante, litigato con i compagni o aver grattato l'auto in un parcheggio!
Il film parte come il più classico "on the road" americato, ma immediatamente diventa stanziale alla prima sosta, dove la giovane protagonista (una deliziosa Natalie Portman) viene abbandontata in avanzata gravidanza e senza alcuna risorsa in una stazione di servizio adiacente ad un grande magazzino Wal Mart. La vicenda si svolge attorno a questo, e lo spettatore resta continuamente stimolato dall'arrivo di personaggi sempre nuovi, delineati con poche sapide pennellate da una regia in stato di grazia. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
paolodilautreamont venerdì 16 maggio 2014
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Per niente d'accordo con la recensione. Il film avrà pure qualche lentezza di troppo, ma va capito per quello che è: un film sui sentimenti, che è il mainstream del cinema americano, così come è centrale il tema del middlewest, descritto magistralmente. L'eterno tema della "piccola città", che da noi è un "bastardo posto", ma che dal posto glossy e cool dove vorremmo andare (New York) è vista come il cuore dell'America. Un cuore che non è "bastardo", ma solo duro, reale. Che non è un cuore "politico" e conservatore (noi leggiamo quell'America con gli occhi improsciuttati da anni di dottrina pseudo politica). [+]

[+] lascia un commento a paolodilautreamont »
toty bottalla domenica 30 marzo 2014
storia sentimentale e pazzoide! Valutazione 3 stelle su cinque

La storia della ragazza abbandonata da tutto e tutti ma che poi alla fine ce la fa, sa di noia e lacrime facili ma, la fase narrativa è intrapresa senza ipocrisie anche se sottoforma di favola a lieto fine, lasciando vincere lo spettatore che tifa per un logico finale dove i cafoni hanno quello che si meritano (spesso la solitudine) e i buoni vivono felici e contenti, buona la sceneggiatura e il montaggio. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
arwen88 domenica 12 febbraio 2012
veramente carino Valutazione 0 stelle su cinque

è carinissimo e per nulla noioso !!!

[+] lascia un commento a arwen88 »
cinemalife venerdì 12 agosto 2011
il dramma della vita Valutazione 5 stelle su cinque

Classico film incentrato su un dramma esistenziale interamente al femminile, protagonista su tutti una giovane ma già straordinaria Natalie Portman.
Si narra la storia di Novalee Nation che, messa incinta e abbandonata dal fidanzato Willy Jack, imparerà a crescere fra le persone che le vogliono veramente bene.
Williams glorifica i grandi sentimenti – primo fra tutti l’amore – esaltandoli al confronto col male che affligge l’uomo, i suoi imperdonabili vizi e le continue insidie che ci impediscono di essere felici. Vicenda e dialoghi leggermente stereotipati, Qui, dove batte il cuore è in ogni caso un’ottima pellicola eccessivamente e ingiustamente criticata.

[+] lascia un commento a cinemalife »
fiffa89 venerdì 29 luglio 2011
...è qui dove batte il cuore... Valutazione 4 stelle su cinque

Novalee: "Lo senti questo BUM BUM? E' qui dove batte il cuore..."
Willy: "Io non sento proprio niente."

Frase di maggiore effetto nella pellicola.
Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Billie Letts narra la storia di Novalee Nation, una ragazza sfortunata, abbandonata alla nascita dalla madre e dal fidanzato che l'ha ingravidata. Partorirà in un Wallmark assistita da un bibliotecario che l'aiuterà a riprendere in mano le redini della sua vita ed a riscattarsi. Novalee, circondata dall'affetto di "estranei" che diventeranno la sua famiglia, prenderà atto della sua forza e capacità di mutare il proprio impervio destino. [+]

[+] lascia un commento a fiffa89 »
weach sabato 27 novembre 2010
forse, possiamo ancora essere "migliori" Valutazione 3 stelle su cinque

L’unica cosa che le  resta è la macchina fotografica in terre con la sua ultima foto, una macchia d’’olio dell’ auto del suo uomo che l’ha abbandonata   nel momento in cui sta per partorire .
Natalie Portman  ,già splendida interprete di Matilda nel capolavoro” Leon”  di  Luc Besson , in questo film è Novalaee, sfortunata ragazza , che deve affrontare la maternità senza alcun aiuto, senza un  soldo , senza genitori , senza una casa , sola,  in Oklahoma.
 Ma con un grande dono “ in grembo “ ,una nuova vita che arriva, si ha l’incoscienza  e  la forza morale per combattere e cercare un piccolo spazio per “essere”. [+]

[+] società sbagliata (di fiffa89)
[+] lascia un commento a weach »
spidipizza venerdì 20 agosto 2010
noiosissimo e poco credibile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film in televisione ieri sera e sono rimasto assolutamente sconcertato dalla mediocrità della recitazione e dall'inconsistenza della sceneggiatura.

Mi sono precipitato su Mymovies, volevo vedere quali parole di critica e pubblico potessero descrivere una simile indecenza, mi aspettavo di vedere la freccetta del Mymometer puntare verso il basso al di fuori della scala!

E in effetti il commento del critico é lapidario mentre da parte del pubblico vedo che il film ha un successo stupefacente! Io penso che dietro a tutti i nickname degli adulatori di questo film si nasconda la nonna [+]

[+] lascia un commento a spidipizza »
pagina: 1 2 3 »
Qui, dove batte il cuore | Indice