Chiedimi se sono felice

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiedimi se sono felice   Blu-Ray Chiedimi se sono felice
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2000. MYMONETRO Chiedimi se sono felice * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

val82 lunedì 4 giugno 2001
*** Valutazione 3 stelle su cinque

Aldo, Giovanni e Giacomo trovano in questo film un equilibrio autoriale definitivo. La loro è una poetica genialoide, surreale, grottesca. Una buona commedia, divertente, frizzante, mai volgare. "Il sorpasso" sta agli anni '60 come "Chiedimi se sono felice" sta ai nostri.

[+] lascia un commento a val82 »
walter leonardi giovedì 23 agosto 2001
e' stata la tv ad intontire la gente. viva i film Valutazione 2 stelle su cinque

Un film di una banalità di contenuti e di stile stupefacente, con una sceneggiatura incredibile per la sua stupidità, straordinariamente poco divertente, con un trio di attori che si affidano a un tipo di comicità disgustoso, che credono di poter fare cinema soltanto con la forza della loro simpatia (o meglio antipatia, perchè loro si credono simpatici ma in realtà, almeno sul grande schermo, sono antipatici) e che sperano che il successo cada loro dal cielo. E così è avvenuto,purtroppo. Lo dicono sempre ,i nonni e i genitori , troppa Tv fa male. E con troppa Tv intendo i varietà televisivi e gli sceneggiati, non i film del cinema che trasmettono in Tv. Quelli rimangono Arte.

[+] recensione inutile (di suode)
[+] lascia un commento a walter leonardi »
miao mercoledì 17 gennaio 2001
mi dispiace Valutazione 1 stelle su cinque

mi spiace, perchè sono stato un grande fan del trio, ma ho constatato con amarezza che terminato il repertorio di battute che li ha resi famosi a teatro, e che hanno portato nei primi due film, la fantasia è andata esaurendosi. Non c'entra niente con il filone classico alla aldo giovanni e giacomo. non fa ridere come gli altri.

[+] non hai capito il film (di suode)
[+] per favore... (di gate7)
[+] lascia un commento a miao »
pagina: « 1 2
Chiedimi se sono felice | Indice