Chiedimi se sono felice

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiedimi se sono felice   Blu-Ray Chiedimi se sono felice
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2000. MYMONETRO Chiedimi se sono felice * * * - - valutazione media: 3,47 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Molto semplice e sentimentale! Valutazione 5 stelle su cinque

di Camillo

Feedback: 7744 | altri commenti e recensioni di Camillo
lunedì 13 giugno 2011

Aldo,Giovanni e Giacomo sono tre amici (uno fa la comparsa in spettacoli lirici,l'altro il manichino vivente ai grandi magazzini,l'ultimo fa il doppiatore di colpi di tosse) che sono appassionati di teatro e decidono di metter su uno spettacolo sul Cyrano De Bergerac.Molti problemi (soprattutto di cuore) porteranno i tre a separarsi per sempre,ma dopo tre anni Aldo è vittima di un grave incidente e Giovanni e Giacomo decidono di andarlo a trovare insieme.Il film è un miscuglio tra sentimentalismo e comicità:si notino le scene fatte di giochi e scherzi per poi passare a quelle sentimentali.In un certo senso il film è più sentimentale che comico;si trattano molti argomenti tra cui l'amore,la disperazione (che porta a compiere gravi atti quale il furto) e l'amicizia.Dopo "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita",il trio ci propone un film che fa riflettere e divertire e riesce a mantenere alta l'attenzione dello spettatore con la sua semplicità.Bellissime le musiche,ottime le recitazioni.Qualche battuta nuova in più non avrebbe guastato,ma è comunque un capolavoro del cinema italiano dello scorso decennio!

[+] lascia un commento a camillo »
Sei d'accordo con la recensione di Camillo?

Ultimi commenti e recensioni di Camillo:

Vedi tutti i commenti di Camillo »
Chiedimi se sono felice | Indice

1° | kurtsb