Chiedimi se sono felice

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiedimi se sono felice   Blu-Ray Chiedimi se sono felice
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2000. MYMONETRO Chiedimi se sono felice * * * - - valutazione media: 3,47 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

maiden venerdì 20 settembre 2002
esilarante!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Una risata dietro l'altra .. storia semplice e coinvolgente! X trascorrere 2 ore senza pensieri e tutta la vita ricelebrando le varie battute del film

[+] lascia un commento a maiden »
ubik mercoledì 10 ottobre 2001
tre aspiranti attori di teatro Valutazione 3 stelle su cinque

Terza prova del trio, la più matura rispetto ai primi due film che sfoderavano tutto il loro repertorio. Storia di amicizia e di amori sullo sfondo di una Milano spietata per degli aspiranti attori. Ottimo tutto il cast . DA VEDERE

[+] lascia un commento a ubik »
ztl lunedì 10 settembre 2001
non è facile Valutazione 3 stelle su cinque

Non è facile coniugare comicità e profondità! Non è facile fare ridere e pensare nello stesso momento! Non è facile superare l'idea che il pubblico ha di te! Aldo Giovanni e Giacomo lo fanno con una certa disinvoltura in questo simpaticissimo film che non presenta il solito trio ma un'inedito trio che presenta situazioni di tutti i giorni con intelligenza ed humor! Da non perdere! Ciao Aldo Baglio!!

[+] lascia un commento a ztl »
walter leonardi giovedì 23 agosto 2001
e' stata la tv ad intontire la gente. viva i film Valutazione 2 stelle su cinque

Un film di una banalità di contenuti e di stile stupefacente, con una sceneggiatura incredibile per la sua stupidità, straordinariamente poco divertente, con un trio di attori che si affidano a un tipo di comicità disgustoso, che credono di poter fare cinema soltanto con la forza della loro simpatia (o meglio antipatia, perchè loro si credono simpatici ma in realtà, almeno sul grande schermo, sono antipatici) e che sperano che il successo cada loro dal cielo. E così è avvenuto,purtroppo. Lo dicono sempre ,i nonni e i genitori , troppa Tv fa male. E con troppa Tv intendo i varietà televisivi e gli sceneggiati, non i film del cinema che trasmettono in Tv. Quelli rimangono Arte.

[+] recensione inutile (di suode)
[+] lascia un commento a walter leonardi »
aldo baglio mercoledì 25 luglio 2001
non è vero Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho visto il film.

[+] lascia un commento a aldo baglio »
val82 lunedì 4 giugno 2001
*** Valutazione 3 stelle su cinque

Aldo, Giovanni e Giacomo trovano in questo film un equilibrio autoriale definitivo. La loro è una poetica genialoide, surreale, grottesca. Una buona commedia, divertente, frizzante, mai volgare. "Il sorpasso" sta agli anni '60 come "Chiedimi se sono felice" sta ai nostri.

[+] lascia un commento a val82 »
taz domenica 21 gennaio 2001
una grande storia d'amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

OTTIMO FILM CHE INSEGNA A RIPARARE LE AMICIZIE ROTTE PER AMORE A CHI NON NE E' CAPACE IN UN MODO IRONICO E DIVERTENTE..., MA DA NON PRENDERE TROPPO ALLA LETTERA.

[+] lascia un commento a taz »
miao mercoledì 17 gennaio 2001
mi dispiace Valutazione 1 stelle su cinque

mi spiace, perchè sono stato un grande fan del trio, ma ho constatato con amarezza che terminato il repertorio di battute che li ha resi famosi a teatro, e che hanno portato nei primi due film, la fantasia è andata esaurendosi. Non c'entra niente con il filone classico alla aldo giovanni e giacomo. non fa ridere come gli altri.

[+] non hai capito il film (di suode)
[+] per favore... (di gate7)
[+] lascia un commento a miao »
tassoman lunedì 8 gennaio 2001
semplicemente... Valutazione 5 stelle su cinque

Rappresenta con semplicità alcuni aspetti della vita. Apprezzo molto gli incastri temporali alla Tarantino.. anche se non c'entra molto col film. Ho potuto apprezzare sia la semplicità nel raccontare gli eventi comuni a molti di noi, sia il rinnovamento delle battute del trio. Consiglio a chiunque di andare a vedere questo film, col pathner o con un paio di buoni amici..

[+] lascia un commento a tassoman »
pagina: « 1 2 3 4

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...