Chiedimi se sono felice

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiedimi se sono felice   Blu-Ray Chiedimi se sono felice
Un film di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2000. MYMONETRO Chiedimi se sono felice * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

chamber 237 martedì 25 ottobre 2011
tre uomini e cyrano. Valutazione 3 stelle su cinque

Meno esilarante dei primi due, ma più maturo. Terzo episodio del trio, ottimi attori comici ma (per ora) pessimi nelle scene drammatiche. Tre uomini e una gamba era basato sulle gag a raffica, Così la vita sull'originalità e l'ambizione. Chiedimi se sono felice è invece un'opera più matura che segna un ulteriore piccolo passo in avanti.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
peppe97 domenica 26 giugno 2011
una pellicola "buffa ed umoristica" Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta il trio della risata dimostra le sue abilità: intrattenimento, sorriso stampato sulla faccia e tanto tanto divertimento; con questo sono tre i film interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo che fin qui hanno fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista "del ridere", sia dal punto di vista comunicativo: anche questa pellicola, ha un messaggio ben chiaro: mai abbandonare un progetto se si arriva a buon punto.

[+] lascia un commento a peppe97 »
95miyu sabato 18 giugno 2011
bello da guardare in compagnia Valutazione 3 stelle su cinque

preferisco tre uomini e una gamba, forse questa storia è un pochino più noiosa, ma fa sempre ridere come tutti i film del trio ed è bello da guardare in famiglia tutti insieme!!!!

[+] lascia un commento a 95miyu »
camillo lunedì 13 giugno 2011
molto semplice e sentimentale! Valutazione 5 stelle su cinque

Aldo,Giovanni e Giacomo sono tre amici (uno fa la comparsa in spettacoli lirici,l'altro il manichino vivente ai grandi magazzini,l'ultimo fa il doppiatore di colpi di tosse) che sono appassionati di teatro e decidono di metter su uno spettacolo sul Cyrano De Bergerac.Molti problemi (soprattutto di cuore) porteranno i tre a separarsi per sempre,ma dopo tre anni Aldo è vittima di un grave incidente e Giovanni e Giacomo decidono di andarlo a trovare insieme.Il film è un miscuglio tra sentimentalismo e comicità:si notino le scene fatte di giochi e scherzi per poi passare a quelle sentimentali.In un certo senso il film è più sentimentale che comico;si trattano molti argomenti tra cui l'amore,la disperazione (che porta a compiere gravi atti quale il furto) e l'amicizia. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
lorenzomnt venerdì 30 luglio 2010
il migliore con tre uomini e una gamba Valutazione 4 stelle su cinque

Riesce a mescolare meglio degli altri la comicità con la riflessione.Il mio preferto del trio con Tre uomini e una gamba.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
spalla domenica 9 maggio 2010
il film migliore e più divertente del trio Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo film a mio parere Aldo, Giovanni e Giacomo giungono al culmine della loro carriera e della loro capacità creativa, mentre in seguito non sono più riusciti ad essere altrettanto bravi. Questo loro terzo film è infatti sicuramente il più allegro ed anche quello che strappa il maggior numero di risate. La trama del film è semplice, scorrevole e gradevole. Certo, forse è poco più che un pretesto per una lunga serie di siparietti comici. Il film sembra infatti quasi una successione di scenette di cabaret. Tuttavia, la scelta di creare un film così è stata indubbiamente molto azzeccata. Infatti a mio parere Aldo, Giovanni e Giacomo hanno dato il meglio di sè e sono riusciti a strappare al pubblico il maggior numero di risate proprio con gli spettacoli teatrali, quali "I Corti" o "Tel Chi el Telun". [+]

[+] lascia un commento a spalla »
de sica lunedì 29 dicembre 2008
il migliore film del trio Valutazione 5 stelle su cinque

è bellissimo ,il miglior film di aldo giovanni e giacomo. Una storia bellissima che mescola amicizia amore e teatro,un mix di sentimento e musica che ti lasciano davvero soddisfatto:questo è un gran film altro ke il cosmo sul comò

[+] esatto! (di camillo)
[+] lascia un commento a de sica »
roma lunedì 29 dicembre 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

e un film molto bello quando lo visto miha fatto ridere pero per me il piu bell filme stato tre uomini e una gamba

[+] lascia un commento a roma »
giammarco domenica 21 dicembre 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Che peccato non si siano piu' ripetuti!!! Un bellissimo film, ironico, comico, malinconico, musiche stupende di Bersani. Quella grandezza del grande cinema italiano capace di far ridere e piangere contemporaneamente.."il cinema italiano di una volta, ovviamente".

[+] lascia un commento a giammarco »
mitsurugi92 lunedì 1 settembre 2008
appello alla redazione Valutazione 0 stelle su cinque

Faccio questo appello alla redazione del sito: vi chiedo di mettere la registrazione obbligatoria del nickname. Per molti di noi (io, veil e ciccio solo per dirne un paio), è molto importante, perchè è pieno di cloni che rovinano l'onestà dei forum e alcuni si sono stufati di scrivere. Può essere vero che il numero delle persone che scriveranno si riduca, ma la maggior parte degli utenti apprezzerà e vi ringrazierà e io vi chiedo di ascoltare il mio appello, avevate già dato un buon segno togliendo le volgarità, ma questo non è ancora abbastanza, perchè, ripeto, noi utenti abituali ci siamo stufati di farci prendere in giro da chiunque non ha voglia di inventarsi un nickname! Tanti saluti, spero che leggiate quello che non è solo il mio appello, ma quello di moltissimi! Ps richiesta a quel [+]

[+] lascia un commento a mitsurugi92 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Chiedimi se sono felice | Indice