Il grande Lebowski

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il grande Lebowski   Dvd Il grande Lebowski   Blu-Ray Il grande Lebowski

syx giovedì 10 aprile 2008
dubbio Valutazione 4 stelle su cinque

Ma qualcuno ha capito chi ha preso i soldi? E' stato il ragazzo delle medie? Perchè alla fine non viene confermato...

[+] i soldi... (di michiamojerda)
[+] lascia un commento a syx »
__giooo__ mercoledì 26 marzo 2008
stile di vita Valutazione 5 stelle su cinque

il film è pazzesco, bellissimo e ben interpretato da tt gli attori...penso che il modo in cui si comporta drugo sia diventato per molti ( me compreso) uno stile di vita.....consiglio a tutti....ciaoooo...guardatelo

[+] lascia un commento a __giooo__ »
dude martedì 25 marzo 2008
nasce una nuova religione:il dudeismo Valutazione 5 stelle su cinque

Per me è un film bellissimo,un uomo che la prende come viene, odia il rampantismo e se ne fotte del giudizio degli altri, se è comodo con le ciabatte di plastica e la vestaglia, và in giro così senza problemi!!Le battute sono memorabili, le cosiddette "spalle", donny e walter sono ideali per un personaggio come drugo!L'unica cosa fuori dalla realtà è il cazzeggio senza lavoro,ahimè impraticabile....

[+] lascia un commento a dude »
el duderino sabato 15 marzo 2008
we’re sympathizing here Valutazione 5 stelle su cinque

il fatto che abbia avuto poco successo all'uscita e un incredibile seguito in costante aumento dimostra la grande l'intelligenza contenuta in questo film :-)

[+] lascia un commento a el duderino »
roberto fiandaca sabato 1 marzo 2008
obladì obladà Valutazione 5 stelle su cinque

Polvere eri e polvere tornerai... Ma quando spargeranno le tue ceneri, lo faranno controvento. Insomma, un film assolutamente geniale, come "non è un paese per vecchi". Forse anche di più, perchè nel grande lebowski c'è un credo: lo humor. Mentre in "non è un paese per vecchi", lo humor c'è, ma non è protagonista. E' presente solo in una frase di un personaggio che descrive l'assassino: "è completamente privo di humor".

[+] e anche oltre l'umorismo :-) (di grianti)
[+] non direi (di roberto fiandaca)
[+] d accordo (di io)
[+] lascia un commento a roberto fiandaca »
coda di lupo venerdì 29 febbraio 2008
la (divina?) commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Un filpm straordinario, folle e geniale. O lo amate o non capite NULLA di cinema

[+] lascia un commento a coda di lupo »
burkalter giovedì 28 febbraio 2008
spassoso e cinico Valutazione 5 stelle su cinque

un autentico capolavoro, in particolare l'eccezionale introspezione psicologica nell'animo dei personaggi

[+] lascia un commento a burkalter »
dude mercoledì 27 febbraio 2008
un sacco di imput e di output Valutazione 5 stelle su cinque

"fortunatamente seguo un giro di droghe piuttosto rigido per mantenere la mia mente...diciamo flessibile!!" è lui l'antieroe americano jeffrey lebowski, cioè l'altro jeffrey lebowski che paga 39 centesimi di latte con l'assegno, e definisce i metallica una "manica di stronzi"!!la regia dei coen è superba sopratutto negli stacchi visionari in alcune scene (vedi The Gutterball). e poi l'ironia noir dei fratellini nel far morire sempre in ogni loro film il povero steve bushemi è sempre puntuale. film da vedere e rivedere e sponsorizzare con chiunque (se lo meriti).

[+] eagles e creedence (di francesca)
[+] 69 centesimi (di catilina)
[+] lascia un commento a dude »
erre venerdì 15 febbraio 2008
the big lebowski Valutazione 4 stelle su cinque

Una film geniale e divertente che mostra come può essere imprevadibile e bizzarra la vita. Grazie ad una sottile ma straordinaria ironia e ad un cast azzeccato, "Il Grande Lebowski" rimane una delle più visionarie ed acute commedie degli anni novanta.

[+] lascia un commento a erre »
dado giovedì 14 febbraio 2008
che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Slegato, lento, supponente. Amavo i Coen alla follia, dopo aver visto Rising Arizona. Ora sono costretto, mio malgrado a ricredermi, almeno parzialmente. Al di là della bravura degli attori, il film mi è parso modestissimo. Oltre alla trama sfilacciata ed assurda ed ai dialoghi poverissimi e spesso insensatamente gridati e sopra le righe, mi ha molto infastidito una retorica d'accatto e un insieme di personaggi lontanissimo dall'essere credibile. Una vera delusione....

[+] ... (di spaccio)
[+] mia (di mia)
[+] tua (di nyquist)
[+] caro dado.... (di the dude)
[+] personalmente... (di ringof)
[+] scusa eh (di larry :d)
[+] lascia un commento a dado »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il grande Lebowski | Indice

2° | lenin