Un amore tutto suo

Un film di Jon Turteltaub. Con Sandra Bullock, Bill Pullman, Jack Warden, Peter Boyle, Peter Gallagher.
Titolo originale While you Were Sleeping. Commedia, durata 108 min. - USA 1995. - Buena Vista International Italia uscita giovedì 31 agosto 1995. MYMONETRO Un amore tutto suo * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 13 febbraio 2024
carino, poche pretese Valutazione 0 stelle su cinque

"While You  Were Sleeping"(Jon Turteltaub, scritto da Daniel G.SUllivan e  Frederic le Bow, 1995)parla di una ragazza ingenua e sincera, che si innamora, per compassione ma anche convintamente, di un ragazzo che ha salvato dall'arrivo del trneo e che segue in ospedla,e venendo creduta/considerata"grilgriend", quiere decis novia del muchacho. Pero despues' se emamora del hermano del muchcho, tambien cuando el muchiacho en cuestio'n  estaba otra vez consciente.  Se puede decir que el tema no sea verdaderamente"nuevo"(la escna del matriomonio que no se hache llega de"The Graduate" de mike Nichols , pelicula del 1967 y otras tematicas se encuentan en otras novales o pliculas. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
stefano bruzzone sabato 23 novembre 2013
leggero leggero Valutazione 2 stelle su cinque

commediola natalizia leggera, leggerissima con una buona sceneggiatura e qualche scena divertente. a tenere in piedi il tutto è la Bullock, gradevole come sempre. un film senza impegno. volendo si può anche dormire a tratti.
Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
arwen88 lunedì 27 febbraio 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film , allegro mai malinconico per rallegrare lo spirito e pieno di atmosfera natalizia .

[+] lascia un commento a arwen88 »
paolo ciarpaglini martedì 9 dicembre 2008
un amore tutto suo. Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia sentimentale convincente, divertente e che difficilmente si può fare ameno di adorare. Paragonabile a film come; 'The family man', 'C'è posta per te', 'Insonnia d'amore', ' La casa sul lago del tempo' ne segue il filone e tocca le corde giuste dell'anima. Sandra è..che dire se non perfetta, adorabile. La donna che tutti gli inguaribili sognatori come me, desidererebbero abitasse nell'appartamento accanto. O incontrare smarrita in una sera di fine estate, o nevoso inverno. Sopra tanti commenti femminili. Donne.., le più predisposte per il genere, ma che spesso ome io ho fatto pur essendo un maschietto mille volte, idealizzano troppo il 'sogno'. Finendo per renderlo addirittura migliore, della persona desiderata. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
sara domenica 2 marzo 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Oddio!...è bellissimo,questo film è bellissimo lo adoro,l'ho visto e rivisto tremila volte!bello bello bello poi mi sono ammazzata dalle risate,certe scene... una semplice e genuina commedia d'amore...very good!

[+] lascia un commento a sara »
roxie lunedì 26 novembre 2007
-"firenze?" -"firenze!" Valutazione 3 stelle su cinque

Chicago 1995, Lucy lavora in una stazione metropolitana , la sua vita è assai monotona e solitaria ma può contare sulla sua amica - compagna di lavoro Celeste e sul suo datore di lavoro (che in un modo o nell'altro riesce a farla lavorare per le feste). Ma Lucy ha qualcosa che l'attende tutte le mattine al suo posto di lavoro, uno sconosciuto affascinante e ricco che per circa mezzo secondo le presta attenzione chiedendogli il pedaggio per il metrò. E'amore a prima vista per lei, ma non per lui. Ma una mattina, a pochi giorni dal Natale, Peter (questo è il nome dello sconosciuto) viene assalito da dei vandali che lo fanno cadere sui binari della metropolitana, Lucy che vede la scena dalla sua postazione di lavoro si dirige di corsa verso di lui e salta sui binari per salvarlo. [+]

[+] lascia un commento a roxie »
stefania sabato 8 settembre 2007
when dreams be true Valutazione 4 stelle su cinque

Chicago,inverno,Lucy lavora come cassiera in una stazione metropolitana, e sogna..un amore tutto suo.Un giorno il suo amore finisce in coma e lei si spaccia per la sua fidanzata,conquistando tutta la famiglia.Tutto va bene ma il fidanzato ha un fratello irresistibile.Lucy avrà il coraggio di dire la verità e di rischiare. Commedia riucita ,divertente ,dell'America dei buoni sentimenti,con una Sandra Bullock a suo agio nel ruolo di ragazza romantica , ma anche grintosa.Così i sogni possono diventare realtà.......da vedere.

[+] lascia un commento a stefania »
cenerella87 domenica 26 agosto 2007
... è il mio preferito!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

... è il mio film preferito...perchè?...perchè racconta una storia d'amore e cosa più importante una storia di affetti... lei è così sola e tutto quello che vuole è una famiglia!è stupendo...!!!e quando lei gli dice:conosci una ragione per cui non dovrei sposarmi domani?e lui risponde non posso..... che romanticooo!!!!bello bello bello!!!!!!

[+] lascia un commento a cenerella87 »
pulzella giovedì 23 agosto 2007
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

E' assolutamente il mio film preferito. Non è dicerto la migliore interpretazione della Bullock, ma chi se ne importa! La storia è bellissima e sognare di tanto in tanto fa bene alla salute!!! ciao!

[+] lascia un commento a pulzella »
vocefemminilenotturna giovedì 21 giugno 2007
sandraa Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao! Questo film lo guardo e lo riguardo senza stancarmi mai!! mi fa sempre piangere.. questa ragazza che lavora alla stazione dei treni che è da sola e nn ha nessun parente.. ogni mattina vede l'uomo dei suoi sogni e un bel giorno costui viene aggredito proprio davanti ai suoi occhi e lei salva la sua vita.. da quel momento la sua vita cambia! conosce la sua famiglia e sopratutto incomincierà una storia d'amore.. MA A SORPRESA! Guardatelo vi prego lei è simpaticissima in questo film la famiglia nn vi dico la nonna è uno spasso! Ciao ciao baci

[+] lascia un commento a vocefemminilenotturna »
pagina: 1 2 »
Un amore tutto suo | Indice