Intervista col vampiro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Intervista col vampiro   Dvd Intervista col vampiro   Blu-Ray Intervista col vampiro
Un film di Neil Jordan. Con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater.
Titolo originale Interview with the Vampire; The Vampire Chronicles. Horror, durata 122 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 1994. MYMONETRO Intervista col vampiro * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fufa78 sabato 3 maggio 2014
affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

Per recensire al meglio questo film dovrei avere letto il libro a cui è ispirato, cosa che cercherò di fare al più presto,ma posso comunque esprimere un parere per quanto riguarda unicamente la trasposizione cinematografica, che trovo ben riuscita. Il film si apre con una visione notturna di San Francisco, sulle note di una musica sufficientemente inquietante e anche misteriosa, che ci accompagna all'interno della storia. Personalmente non trovo difetti a questa pellicola. Le interpretazioni degli attori sono convincenti e appassionate, la regia coinvolgente. Avrei forse fatto a meno di Banderas nel ruolo di Armande, l'unico che vedo un po' stonato, perchè per il resto Tom Cruise è perfetto nella parte dello spietato snob, Brad Pitt altrettanto in quella dell'avvenente vampiro con le crisi di coscienza e il cuore ancora buono, per non parlare della bambina, che interpreta con matura perizia un personaggio non facile, che deve esprimere emozioni diverse e forti, per apparire infantile e adulto allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
byrne venerdì 11 ottobre 2013
incursione nient'affatto sgradevole.. Valutazione 3 stelle su cinque

Intervista col Vampiro paga senz'altro il fìo di venire pochissimo tempo dopo il Dracula di Coppola. Di certo, il successo ottenuto dal (non eccelso) film del maestro è stato determinante per rilanciare un genere mai morto, sempre pronto a riemergere con le unghie dalla tomba per cibarsi del successo commerciale che i propri meno nobili sottintesi gli regalano...L'opera di Jordan, pur non essendo un capolavoro, riesce (a parere di chi scrive, ci mancherebbe) meglio di quella di Coppola nel suo intento. Intrigante e innovativo soltanto nella sua superficiale rilettura dei caratteri letterario-cinematografici del vampiro (nella saghe di Meyer & co le scopiazzature si sprecano), è per il resto diretto e realizzato con eleganza e gusto. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
madmax86 mercoledì 19 giugno 2013
il prezzo dell'immortalità Valutazione 5 stelle su cinque

Immortalità ? Sì, grazie….. ma a quale prezzo ? Diventare un vampiro.
Diciamo la verità, la morte è la paura più grande che accomuna tutte le specie viventi. Si nasce, si cresce e, infine, si MUORE….. è inevitabile. Puoi essere ricco, povero, alto, basso, bello, brutto ma una cosa è certa…. la fine arriva per tutti…… o forse no ?
Sinceramente, la tematica dell’immortalità è una di quelle che mi appassiona maggiormente. Ho letto libri e visto film su di essa (Highlander, L’Uomo Bicentenario ecc.) e devo dire che nessuno di questi tratta l’immortalità come fa “Intervista col vampiro”. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
shiningeyes sabato 2 marzo 2013
belle scenografie, ma poco interessante Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo, "Intervista col Vampiro" è certamente un film girato bene e molto curato, lo si capisce dalla fedeltà degli ambienti del XVIII e IXX secolo oltre che i costumi molto elaborati. Solo che, ci sta solo quello, il film non attrae nella sua essenza, è solo la vita sofferta di un vampiro, la quale può essere simile a quella raccontata da un uomo, se non fosse che l'arco temporale è decisamente troppo lungo per un uomo. Insomma, non ci sono sbalzi nella sceneggiatura,la quale è appena sufficiente, il massimo di interesse che può offrire è vedere un vampiro che prova sentimenti umani (espresso meglio con la serie "Buffy"), nel toto del film, alla fine, si sbadiglia molto, e l'ora e cinquantatré risulta un poco pesante. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
matteo manganelli mercoledì 6 febbraio 2013
ti darò la scelta, che a me non fu mai data Valutazione 4 stelle su cinque

C'era una volta Lestat, vampiro crudele e romantico, interpretato da un infinito Tom Cruise. Oggi abbiamo Edward, borghese luccicante, interpretato da un inespressivo Robert Pattinson. Ma questa è un' altra storia. Qui, probabilmente, ci troviamo di fronte a uno dei più bei film, dove i protagonisti sono dei vampiri, dell'ultimo ventennio. Non solo il film è interpretato divinamente da tutti e 3 i protagonisti (Pitt forse troppo piatto, ma a mio parere è colpa del personaggio), ma tocca delle tematiche meravigliose, quali la solitudine, l'eterna lotta interiore dell'uomo, l'amore (quello vero, non quello di Scusa, ma ti voglio chiavare), l'amicizia, e soprattutto l'eterna solitudine dell'uomo di fronte alla vita, o, come in questo caso, l'eternità dopo la morte. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
kammo domenica 9 dicembre 2012
appassionante storia di dannazione e oscurità Valutazione 5 stelle su cinque

Prima che i vampiri del grande schermo diventino tra i soggetti più comuni, banali e scontati del cinema nel 94 Neil Giordan da vita ad una incredibile storia di maledizioni e orrorri che racconta nel modo più affascinante la vita dei vampiri, sostenuto da un cast stellare INTERVISTA COL VAMPIRO rimarrà sempre uno dei migliori film horror/(gotici) di sempre.

[+] lascia un commento a kammo »
stefano94 mercoledì 29 agosto 2012
ritratto affascinante di un mondo vampiresco, a cavallo tra il fantasy e l'horror Valutazione 3 stelle su cinque

San Francisco, 1991. Louis (Pitt) racconta a un giornalista la storia di come diventò vampiro tramite Lestat (Cruise). Film scorrevole, ben interpretato, con Tom Cruise molto calato nella parte, e anche se Brad Pitt appare un po' spaesato il tutto non stona. Film romantico, violento, a tratti erotico ma senza compiacimento. Jordan sta molto attento a non eccedere mai, e centra il segno. L'unico difetto è quello di apparire troppo tetrale a volte. Da notare anche come abbatta gli stereotipi del vampiro tradizionale, ma senza involgarirlo come la saga di Twilight. Da vedere.

[+] lascia un commento a stefano94 »
heisenberg sabato 12 novembre 2011
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo,lo vedo sempre volentieri ogni qual volta che lo trasmettono in tv ;)

[+] lascia un commento a heisenberg »
tizianastanzani martedì 11 gennaio 2011
meglio i libri della rice Valutazione 2 stelle su cinque

Molto carino e molto ben fatto, non c'è dubbio... Addirittura poetico. Ma nel complesso mi è sembrata una puntata troppo lunga della telenovela "belli e dannati", quasi un concorso per Mister Universo. Troppo erotico, poco eroico. I nostri fin troppo sensuali Brad, Tom e Antonio ci hanno così portato nel mondo della notte, un mondo senza amore ma pieno di emozioni; un mondo dove ogni donna sola può sognare il suo amore morto, nei secoli dei secoli. Amen.

[+] lascia un commento a tizianastanzani »
paride86 sabato 13 febbraio 2010
buono, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque

Film affascinante e ben interpretato dal cast stellare che vi partecipa.
Purtroppo, al di là delle belle scenografie e del racconto accattivante, rimane ben poco. Si tratta di una storia fine a se stessa e al mondo che intende raccontare, non si fa parafrasi di alcunché, come invece accade in molti altri film horror.

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Intervista col vampiro | Indice