Intervista col vampiro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Intervista col vampiro   Dvd Intervista col vampiro   Blu-Ray Intervista col vampiro
Un film di Neil Jordan. Con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater.
Titolo originale Interview with the Vampire; The Vampire Chronicles. Horror, durata 122 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 1994. MYMONETRO Intervista col vampiro * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberto mercoledì 21 febbraio 2024
uno dei miei preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Ce l'ho in disco a casa . Per ora uno tra i miei preferiti (del genere , sta circa alla pari col Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola) .
Ho letto , molto dopo aver visto il film , il libro da cui è ispirato : senza alcun dubbio meglio il film .
A mio parere la miglior interpretazione di Brad Pitt come attore .
Mi è stato di ispirazione per almeno una mia storia .

[+] lascia un commento a roberto »
fivedownyouforthetruthboe giovedì 6 agosto 2020
tornano ancora quelli cavalier uampaiar che storia Valutazione 0 stelle su cinque

ma se ne rende conto quella gente che i film del genere
li fanno per impressionare, surreali e mistici comunque,
quest'interviste col vampiro, si dica quel che si vuole però la
gente rimase impressionata in sala dal modo, abominevole,
nonchè delle operazioni degli esseri, il voler tenere
sottopressione i cittadini onesti col nazionalsurrealismo e quel signor
luigino cavalier vampirico nel fare la sua specie di
interviste come le marchette cavalieristiche nonchè classiche a
cui s'assiste nonchè quei vampiri che pur di
prosciugare quei cittadini onesti al posto
loro sono disposti a raccontare
qualsiasi cosa in barba felpata&doubleface nonchè a
perdere, il lato comico è latitante, lo sappiamo,
per recitazioni d'impressionismo, nel film e vi è il bisogno di non
abbassare la guardia per non trovarsi con un set
di pentole per conto loro, e regalie di chissàchi, al posto delle
tracce ematiche dei cittadini onesti, nonchè spettanze e diritti, si
sono artefatti strada facendo
fuori i ben i altrui ordendo all'onestà di cui non se ne conoscono
le loro tracce per fare le stesse cose e dare lo stesso risultato
se non peggio del classico cavalier vampiro, a chi conosce il genere è ovvio,
dire anche incarcerate quei vampiri; non chissàcosa
un pochettino di divertimento per un genere che tiene
senza mollare e guarda guardali coi tacchi. [+]

[+] lascia un commento a fivedownyouforthetruthboe »
great steven sabato 9 marzo 2019
horror imperfetto ma capace di suscitar sensazioni Valutazione 3 stelle su cinque

INTERVISTA COL VAMPIRO (USA, 1994) di NEIL JORDAN. Con BRAD PITT, TOM CRUISE, KIRSTEN DUNST, ANTONIO BANDERAS, STEPHEN REA, CHRISTIAN SLATER, DOMIZIANA GIORDANO
Negli anni 1990 un giornalista a caccia di sensazioni s’imbatte, nella notte di San Francisco, nel vampiro Louis de Point du Lac, che gli racconta la propria vita, di come, nel 1791, a New Orleans, fu un proprietario terriero che aveva perduto moglie e figlio ancora giovanissimo e avesse dunque deciso di scialacquare tutti i propri averi; venne poco dopo vampirizzato da Lestat, malvagio essere immortale avviluppato in un’aura di maledettismo, senza però perdere il proprio desiderio di conservare brandelli di umanità, il che lo portò a preferire, almeno all’inizio, il sangue di topi e polli a quello umano; in seguito vi fu l’incontro con Claudia, orfanella pre-adolescente trasformata in vampiro da Louis, che se innamorò a prima vista, e la rottura dei rapporti d’amicizia con Lestat, ritenuto troppo opprimente e invasivo per la serenità cui Louis e Claudia anelavano; limitato fortemente il suo potere fin quasi ad ucciderlo, l’uomo e la bambina lasciarono gli Stati Uniti e, a bordo di una nave, si recarono nel Vecchio Mondo e si stabilirono a Parigi, dove conobbero, al Théâtre des Vampires il maestro Armand, possessore di segreti irrivelabili e di capitale importanza sul potere della sua specie, il quale, comprendendo la natura investigativa di Louis, lo salvò da un destino nefasto che altrimenti gli avrebbero inflitto i vampiri sotto la sua egida, condannando lui a vivere per l’eternità imprigionato in una bara e Claudia e la sua nuova compagna adulta alla visione del Sole dalle feritoie di un carcere sotterraneo, fatale per qualunque vampiro. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
parsifal martedì 13 giugno 2017
voluttà ed estetismo Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più rappresentativi del genere vampiresco , tra quelli realizzati dal cinema americano durante gli anni '90. IL regista Neil Jordan realizza nel 1994 la versione cinematografica del romanzo omonimo di Ann Rice, che collaborerà alla sceneggiatura. Vi sono ovviamente delle differenze , ma la cifra stilistica rimane intatta e di buon livello.
Tutto ha inizio in una stanza di un albergo di infimo ordine, all'interno della quale si trovano un giovane giornalista ( C. Slater) in cerca di notizie dirompenti ed un affascinante signore ( Brad Pitt), dall'età indefinita e dallo spiccato pallore del viso, molto elegante e di modi garbati, che sostiene di essere un vampiro ed lì per raccontare la sua storia. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
francis metal mercoledì 30 novembre 2016
polpettone hollywoodiano... Valutazione 1 stelle su cinque

mi dite almeno una cosa interessante in questo film?

[+] lascia un commento a francis metal »
sciakubucu martedì 24 novembre 2015
fantasmagorico Valutazione 3 stelle su cinque

Concordo con la recensione fatta da cinofilo92

[+] lascia un commento a sciakubucu »
arnaco giovedì 25 dicembre 2014
american vampire Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo interessante come il film si presti ad una lettura in chiave metaforica del confronto tra il Vecchio Continente ed il Nuovo Mondo. Butto li pochi spunti che magari qualcuno più bravo di me potrebbe sviluppare. Lester rappresenta l'American Dream con il suo entusiasmo e voglia di fare. Però ignora le proprie origini (nella metafora il genocidio degli Indiani e lo sfruttamento dei Neri) e non si preoccupa di conoscerle. Gli importa solo succhiare il sangue altrui (il petrolio?). Louis invece, essendo creolo, si pone un sacco di interrogativi esistenziali che Lester giudica solo un intralcio sulla strada di un vero vampiro (americano). Armand è l'Europa colta e raffinata (basta confrontare i suoi lineamenti scultorei ed il suo portamento elegante con quello dei due glauco-biondicci vampiri americani) ma sulla strada di una decadenza che lo riduce alla parodica rappresentazione di se stesso in un teatro. [+]

[+] lascia un commento a arnaco »
kudella domenica 12 ottobre 2014
mio dio il cast Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film e cast eccellente... un bellissimo Brad Pitt con un intramontabile Antonio Banderas... fine spettacolare

[+] lascia un commento a kudella »
ashtray_bliss venerdì 25 luglio 2014
che bello se fosse vero ! Valutazione 0 stelle su cinque

ho rivisto molto recentemente questo VECCHIO film e come la prima volta mi e piaciuto molto. Qui i vampiri non fanno paura ma anzi tenerezza e invidia .Ahh quella scelta che a Lestat non fu mai data ; chissa xche e chissa da chi. Ma lasciamo perdere e tuffiamoci nel vivo della storia col tormentato Louis , la bella incantata Claudia ,il tenebroso e ammaliatore Banderas.........e in fine il sublime e decadente Lestat vero protagonista e orchestrante di tutti gli eventi narrati .Credo che sia proprio a lui che sotto sotto viene fatta l intervista anche se a narrare la storia e la sua vittima piu bella Louis malato d amore per la moglie morta di parto .Il resto e una girandola di eventi tragici ,colori notturni ,vestiti barocchi ,turbinii di vendette ,fuoco ,rimpianti ,sangue e fango ,cenere e polvere . [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
ashtray_bliss mercoledì 23 luglio 2014
dalla fiaba dark ad un capolavoro cinematografico. Valutazione 5 stelle su cinque

L'intervista col Vampiro di Neil Jordan e' probabilmente uno dei migliori film nel suo genere, una vera e propria opera d'arte che brilla di luce propria senza riflettere cliche' o luoghi comuni di altre pellicole. Non si tratta dell'ennesimo film sul conte Vlad Tepes, altresi conosciuto come Conte Dracula, e tantomeno di un'opera che tratta i vampiri in modo superficiale, frivolo o adolescenziale. Non si tratta di una commedia o parodia e nemmeno di un fantasy. Fedele al primo libro di quella che diventera' una delle saghe piu' famose a proposito di vampiri, le Cronache di Anne Rice, "L'intervista" riesce perfettamente a bilanciare il racconto di una favola dark condito a metafore sulla societa' (odierna e passata), proponendo allo spettatore vampiri piu' umani che mai: feroci ma fragili. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Intervista col vampiro | Indice