Intervista col vampiro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Intervista col vampiro   Dvd Intervista col vampiro   Blu-Ray Intervista col vampiro
Un film di Neil Jordan. Con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater.
Titolo originale Interview with the Vampire; The Vampire Chronicles. Horror, durata 122 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 1994. MYMONETRO Intervista col vampiro * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ti darò la scelta, che a me non fu mai data Valutazione 4 stelle su cinque

di Matteo Manganelli

Feedback: 3156 | altri commenti e recensioni di Matteo Manganelli
mercoledì 6 febbraio 2013

C'era una volta Lestat, vampiro crudele e romantico, interpretato da un infinito Tom Cruise. Oggi abbiamo Edward, borghese luccicante, interpretato da un inespressivo Robert Pattinson. Ma questa è un' altra storia. Qui, probabilmente, ci troviamo di fronte a uno dei più bei film, dove i protagonisti sono dei vampiri, dell'ultimo ventennio. Non solo il film è interpretato divinamente da tutti e 3 i protagonisti (Pitt forse troppo piatto, ma a mio parere è colpa del personaggio), ma tocca delle tematiche meravigliose, quali la solitudine, l'eterna lotta interiore dell'uomo, l'amore (quello vero, non quello di Scusa, ma ti voglio chiavare), l'amicizia, e soprattutto l'eterna solitudine dell'uomo di fronte alla vita, o, come in questo caso, l'eternità dopo la morte. Tutto questo al servizio di una scenografia da seghe, una regia che fa il suo mestiere senza mettersi in mostra e di un personaggio che invidia anche a Dracula, per quanto è scritto bene (parlo di Lestat, ovviamente). Capolavoro horror/romantico da vedere assolutamente, anche solo per invidiare quelli nati nell'80 che se lo sono goduto al cinema, magari. A loro questo, a noi Twilight. Bene così.

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo Manganelli?

Ultimi commenti e recensioni di Matteo Manganelli:

Vedi tutti i commenti di Matteo Manganelli »
Intervista col vampiro | Indice

Manuel Paolino