Il re Leone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il re Leone   Dvd Il re Leone   Blu-Ray Il re Leone
Un film di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones.
Titolo originale The Lion King. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 1994. - Walt Disney uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO Il re Leone * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli sabato 15 aprile 2023
lunga vita alla disney Valutazione 4 stelle su cinque

Il sole si innalza nelle Terre del Branco ed ogni animale raggiunge la maestosa rupe dei re per assistere alla nascita del figlio del nobile Re Mufasa e della Regina Sarabi : Simba. Ogni animale si è presentato al fatidico evento ( specialmente il ligio maggiordomo Zazu, un bucero becco giallo e il simpatico e stravagante mandrillo Rafiki ) ogni animale,  escluso il fratello minore di Mufasa : Scar ( il nome è dovuto all' evidentemente cicatrice sull' occhio che lo distingue dal fratello, oltre al fisico scarno ), egli non si è presentato intenzionalmente perché ha perso la possibilità di ottenere la reggenza . Quando Simba è diventato un giovane leoncino,  suo zio gli parla di un luogo noto come il Cimitero di Elefanti ( e gliene parla intenzionalmente,  affinché il curioso leoncino, ci si inoltri per essere ucciso da tre pericolose iene che in realtà sono sue collaboratici  ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
bratz lunedì 14 agosto 2006
hei! Valutazione 3 stelle su cinque

Indubbiamente il film è ben diretto, avvincente e ci regala un risultato gradevole e appetibile, ma ha molte facce nascoste. Innanzitutto pone uno strano rapporto con la morte, che la fa sembrare una cosa quasi orrenda. E poi c'è qualche errore, magari fatto per fare scena. Sicuramente questi errori non intaccano il risultato finale, anzi, lo rendono ancora più particolare. Eccoli serviti: - Le condizioni atmosferiche e l'alternasi del dì e della notte non cambiano a seconda dell'umore del re. Xchè allora quando Mufasa sta per esere ucciso c'è un bel sole di mezzogiorno e quando muore e Simba scappa c'è invece il tramonto? O perchè quando Scar e Simba lottano viene un temporale e quando Scar muore viene una bella pioggierellina? Mistero. [+]

[+] ma che commento é? (di riccardo)
[+] bravo riccardo (di lu_01)
[+] indecente commento (di piratessa90)
[+] incompetente (di a2006j)
[+] lascia un commento a bratz »
pagina: « 1 2
Il re Leone | Indice