Carlito's Way

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carlito's Way   Dvd Carlito's Way   Blu-Ray Carlito's Way
Un film di Brian De Palma. Con Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, James Rebhorn.
Drammatico, durata 130 min. - USA 1993. MYMONETRO Carlito's Way * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giosef27 sabato 10 gennaio 2009
titolo canzone Valutazione 0 stelle su cinque

Chiedo a qualcuno di voi se per caso conosce il titolo di una canzone: trattasi di una delle scene iniziali in cui, subito dopo la scena del tribunale in cui l'imputato (Carlito) viene prosciolto, Carlito ed il suo avvocato (Senn Peen) vanno a festeggiare il successo in tribunale in un locale in compagnia di 2 belle fanciulle (che però nn ricevono molte attenzioni dai 2 uomini. Trattasi in particolare della song che si sente quando sono in pista tra la gente a ballare.

[+] lascia un commento a giosef27 »
luca68 martedì 9 dicembre 2008
la perfezione Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto pochi giorni fa Carlito's Way per la quindicesima volta, o giù di lì. Una meraviglia, una gioia per gli occhi, il cuore e la mente. Girato con superba maestria, con movimenti di macchina impareggiabili, non eliminerei un solo fotogramma. Una storia sul destino ineluttabile, sulla punizione finale per gli errori del passato che il tentativo di redenzione non riesce a cancellare. Ma anche una storia di amicizia tradita, in cui gli sforzi di Carlito sono annullati dal tradimento degli amici di un tempo, l'indimenticabile avv. Kleinfeld, il fidato Pachanga, il ciccio Saso, il Lalin di Viggo Mortensen. E tutto perchè nessuno crede in lui e nella sua reale volontà di uscire dal giro. Fino alla "vendetta" nei confronti di Kleinfeld, il "fratello" il cui tradimento è stato il peggiore. [+]

[+] lascia un commento a luca68 »
enrico lunedì 1 dicembre 2008
film molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Piacevole con un sempre eccezionale Al Pacino

[+] lascia un commento a enrico »
thewarriors89 domenica 30 novembre 2008
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

FIlm Stupendo... pekkato il finale un pò triste... ma uno dei film più belli ke ho mai visto...

[+] lascia un commento a thewarriors89 »
ale ti amo! venerdì 28 novembre 2008
bello Valutazione 0 stelle su cinque

questo film mi ha kolpito veramente..sekondo me la scena più bella è quando stanno giokando a biliardo e succede tutto quel kasino.quel pezzo è stupendo..proprio tutto il film è bello..a ki ama questo genere di film vorrei konsigliare un po d titoli..allora "blow" "american gangster! "onora il padre e la madre" "scarface"..questo film sono stupendi..vedeteveli mi rakkomando..1bacione a tutti qunati!!

[+] lascia un commento a ale ti amo! »
vchaplin lunedì 3 novembre 2008
losers... Valutazione 5 stelle su cinque

penso ci vogliano parecchie ore di argute riflessioni per descrivere quest'opera.Ma tenterò,grazie a un pò d'intuito e tanta emotività,di sintetizzare il mio commento.Ho visto una decina di volte questo film e ogni volta mi pervade una completa malinconia..la malinconia che già dai primi fotogrammi,scaturisce dagli occhi di benny blanco(gli occhi di un al pacino magistrale,la cui interpretazione "Amletica" andrebbe studiata in ogni scuola di recitazione!),attraverso un incipit che immerge lo spettatore nella tragedia imminente e inarrestabile.A quel punto si viene trascinati dentro la storia,in cui l'uomo tenta inutilmente di sfuggire al suo destino,attraverso il sogno e l'amore..ma la sua stessa natura glielo impedisce. [+]

[+] lascia un commento a vchaplin »
lully martedì 21 ottobre 2008
carlito's way Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto ieri sera con molto piacere carlito's way... un vero capolavoro; al pacino è il migliore in assoluto non ha rivali .. come lui non ce ne sono... forse ne nascono come lui uno ogni 1000 anni.

[+] bello (di ale ti amo!)
[+] lascia un commento a lully »
lillo domenica 19 ottobre 2008
gangster's story Valutazione 4 stelle su cinque

Nè noir nè giallo e altro. Un ottimo flm che racconta la storia di un gangster che vuole uscire definitivamente dal giro ma non ci riesce. Un De Palma toccato dalla grazia, come al solito, del "tocco" del genio. Con un Pacino e Penn, in forma così smagliante, poteva solo uscire un film quasi capolavoro. Peccato per la scena bellissima alla stazione, "simile" a quella de "Gli Intoccabili", che non danno al film, secondo me, quell'originalità che gli bisognava per essere un capolavoro.Voto dal 6 al 1= 9 e 1/2

[+] lascia un commento a lillo »
fulvio carabellese mercoledì 24 settembre 2008
cult movie Valutazione 0 stelle su cinque

E' a mio parere un capolavoro di Brian De Palma, anche la coppia Pacino e Penn il quale sembra ispirato dal personaggio di Kleinfeld tanto da rendere difficile riconoscerlo, si rivela una trovata vincente. Al Pacino in piena maturita' artistica e forma smagliante e'da Oscar, riesce a far innamorare il pubblico di uno spacciatore. Trama romanzesca e ritmo sostenuto soprattutto nel finale rendono questo film uno dei piu' belli mai girati da De Palma. In conclusione il film e' imperdibile per tutti gli amanti dei gangster movie col criminale romantico.

[+] lascia un commento a fulvio carabellese »
marvelman domenica 7 settembre 2008
che scemata di film!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Penoso , meglio Fantozzi!!!

[+] ...allora guardati fantozzi che è più per te! (di mr. grady)
[+] certamente che me lo guardo... (di marvelman)
[+] illuminante! (di luca68)
[+] strano! (di luca68)
[+] incredibile (di carlo)
[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Carlito's Way | Indice

1° | linda polverari