La casa nel tempo

Un film di Lucio Fulci. Con Karina Huff, K. Van Hoven, Carla Cassola, Al Cliver Horror, durata 96 min. - Italia 1989.

Una simpatica coppia di vecchietti... Valutazione 3 stelle su cinque

di cippolippo

Feedback: 24 | altri commenti e recensioni di cippolippo
giovedì 28 marzo 2013

Una normalissima Villa isolata, una normalissima coppia di simpatici vecchietti, che sono anche i proprietari della Villa, una cameriera, è un giardiniere. Il marito della coppia è un appassionato di orologi, che li collezziona anche, infatti la villa è piena di orologi, grandi, è piccoli. Mentre la moglie si occupa dei fiori, ad un certo punto si dovrà occupare anche della cameriera, quando questa comincerà a essere troppo curiosa, trovando due cadaveri nascosti in una camera della Villa, a questo punto la simpatica vecchietta sarà costretta ad ammazzare la cameriera (senza battere ciglio) impalandola proprio nella serra.
Tutto sembra andare bene per la coppia di anziani...che trascorrono le proprie giornate tra i fiori, e orologi. Finchè... 3 ragazzi decidono di entrare nella villa per rapinare la coppia di anziani..la rapina sembra andare bene per i 3 ragazzi, ma vengono sorpresi dal giardiniere, è gli eventi precipitano. La coppia di anziani, è il giardiniere vengono uccisi. Dopo la morte dei coniugi tutte le lancette degli orologi della villa cominciano ad andare indietro, e di conseguenza anche il tempo. Questo fa si che la coppia di anziani, è il giardiniere tornano in vita perseguitanto i 3 ragazzi, ma il continuo indietreggare del tempo riserverà un amara sorpresa per la coppia di anziani.
Il film non manca di originalità..ma non è certo un capolavoro.
Consiglio questo film per chi è un grande appassionato di film horror, è potra chiudere un occhio (anche tutte e 2) è vedere questo film.
Per chi invece cerca un film horror di un certo calibro gli consiglio di cercare altrove.

[+] lascia un commento a cippolippo »
Sei d'accordo con la recensione di cippolippo?

Ultimi commenti e recensioni di cippolippo:

La casa nel tempo | Indice

1° | il cinefilo