Soul Man

Un film di Steve Miner. Con Arye Gross, C. Thomas Howell, Rae Dawn Chong, James Earl Jones, Melora Hardin.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 1986. MYMONETRO Soul Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro vanin domenica 13 aprile 2014
occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Soul man è un'occasione sprecata. L'idea del film infartti era ottima e originale: trattare la questiore razziale e altre discriminazioni con leggerezza Solo che il tema della comedia prende troppo il sopravvento e alla fine il tema serio diventa banale, quasi un po' una farsa. Sarebbe stato bello se "Soul man" fosse stato come "Forrest Gump" un film dove temi pesanti discriminazione, guerra, disabilità, amore e se siamo noi gli unici artefici del nostro destino vengono trattati con leggerezza senza per questo mai finire nella banalità.

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
cesare giovedì 27 dicembre 2007
divertente film anni 80, altro che noioso Valutazione 5 stelle su cinque

Una delle migliori commedie dell'epoca, sicuramente migliore di quelle porcate che ci proprinano oggi in Italia (Vanzina) o dagli States (serie tv orrende come Friends o film di serie Z come quelli con Hilary Duff)...

[+] lascia un commento a cesare »
malagnino sabato 15 dicembre 2007
un filmetto piacevole Valutazione 2 stelle su cinque

una commedia moralista, sostenuta da un paio di scene divertenti, come ad esempio la partita di basket.quasi carino.

[+] lascia un commento a malagnino »
anonimo venerdì 6 agosto 2004
cult Valutazione 5 stelle su cinque

Non un capolavoro ma molto carino nel suo genere. Bella la trama e il significato del film.

[+] lascia un commento a anonimo »
Soul Man | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |