Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Demoni   Dvd Demoni   Blu-Ray Demoni
Un film di Lamberto Bava. Con Natasha Hovey, Urbano Barberini, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Stelio Candelli.
Horror, durata 104 min. - Italia 1985. - VM 18 - MYMONETRO Demoni * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raffaele giovedì 13 novembre 2008
heavy metal movie Valutazione 3 stelle su cinque

Demoni è il film horror che, assieme "Morte a 33 giri", ogni metallaro deve amare! argento prima (con Phenomena) e,con questo, bava, inseriscono una dei tanti elementi del cinema nostrano scopiazzati dal cinema USA: l'heavy metal nella colonna sonora! Scorpions, Saxon, Motley crue, Accept, Billy idol...se ci fossero stati altri tre o quattro gruppi in voga in quegli anni si sarebbe potuta creare una vera e propria antologia dell'hard rock anni 80 che, ancora oggi, sarebbe in cima all classifiche di vendita! a parte questo, il film è un tour de force di effettacci e di dialoghi da fumetto...divertentissimo!!! è stato l'ultimo grande successo commerciale del cinema horror nostrano...siamo nel 1985, quindi + di vent'anni. [+]

[+] lascia un commento a raffaele »
giulia venerdì 8 agosto 2008
sbagliato film Valutazione 4 stelle su cinque

L'attrice Giovanna Pini Gimignani stà in Demoni 2 non in demoni.

[+] lascia un commento a giulia »
fede venerdì 8 agosto 2008
dove lo trovo? Valutazione 4 stelle su cinque

Nel film c'è l'atleta della palestra con il body nero che viene uccisa alla fine del film ho scoperto che è Giovanna Pini Gimignani. Siccome questa attrice è anche la protagonista di "sì ma vogliamo un maschio" regia Giuliano biagetti, qualcuno sa dirmi dove posso reperire il film???? O dove posso vedere quest'attrice oltre che in teatro? Si è diplomata alla bottega teatrale di Gassman e sò anche che è una docente universitaria di Pedagogia Teatrale.....dove la posso vedere in altri film?

[+] pini giovanna (di maria)
[+] lascia un commento a fede »
gianfranco sabato 12 aprile 2008
dario argento the best Valutazione 4 stelle su cinque

Io considero Demoni un capolavoro nel suo genere;tutto,a partire dalla scene iniziale in cui la splendida Natasha Hovey si trova da sola nel sotterraneo del metro sino alla scena in cui la negra si trasforma in un orripilante demone rendono questo film veramente memorabile. Gli effetti speciali sono a dir poco straordinari e a distanza di vent'anni fanno ancora molta paura. Dario Argento dimostra anche questa volta il suo talento e la sua abilità nel riuscire a generare il vero horror.

[+] bazzurlone (di oracolo)
[+] lascia un commento a gianfranco »
il cinematografico domenica 30 marzo 2008
il cinema dell'horror Valutazione 2 stelle su cinque

Uno tra i film più conosciuti negli anni'80,la coppia Bava-Argento,colpirono nel centro al momento dell'uscita.Gli effetti sono eccezionali,la trama un po' frivola ma comunque un prodotto da vedere.

[+] lascia un commento a il cinematografico »
langdon mercoledì 12 dicembre 2007
un film che ha dato seguito a demoni 2!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo caro film ,colonna portante dei demoni ha dato seguito ad un vero e superiore capolavoro sulla creazione e su come veramente possono essere queste creature.Consiglio vivamente di trovare e gustare al buio e magari dopo mezzanotte,soli, il secondo,ovvero Demoni 2...

[+] lascia un commento a langdon »
lucrezio domenica 8 aprile 2007
vera paura o disgusto?! Valutazione 0 stelle su cinque

senza alcun dubbio orribile... ma come c***o si fa a vedere questi film!! io mi sono lasciato convincere da un amico... bava è soltanto 1 imitatore maldestro d argento

[+] lascia un commento a lucrezio »
nicolò venerdì 6 aprile 2007
penoso film di bava junior, e anche il più famoso Valutazione 1 stelle su cinque

Deplorevole film dell'orrore italiano, con un team di sceneggiatori e tecnici eccellente (Dario Argento, Franco Ferrini, Claudio Simonetti per le musiche, l'operatore Gianlorenzo Battaglia) e un maramaldo quale è Lamberto Bava, figlio del grande Mario. Peccato che, un po' come Carlo Vanzina, Bava jr. non abbia imparato dal padre l'arte del cinema. Tende all'accumulo, all'esagerazione, e quando non disgusta lo spettatore per gli effettacci truculenti che immette nella storia - basata su un'idea di Dardano Sacchetti - annoia a morte. Veramente ignobile, se si considera ostenta il nome di Dario Argento come produttore e co-autore del copione. Andrà peggio, comunque, con i due seguiti: il primo (1986) diretto sempre da Bava e il secondo (1991) per la regia, ancora più dilettantistica, di Umberto Lenzi.

[+] demoni 3? (di ghosttrack)
[+] lascia un commento a nicolò »
stackx giovedì 13 maggio 2004
l'antico orrore Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla da dire per quanto riguarda questo b-movie "made in Italy" di serie"A"...nonostante il periodo che evoca buffi e colorati "costumi" anni'80, il trucco magistrale di stivaletti e la regia di Bava Jr.conservano nel tempo l'orrore provocato da un binomio sempreverde vincente...creature demoniache assolutamente violente, contagianti e soprattutto "veloci", e l'orrore della clausura coercitiva rappresentata da-in questo caso- il cinema-tomba.Ottimo il trucco;Buono il montaggio, buone le musiche di simonetti, ottima la scelta delle songs(Motley Crue,Billy Idol, Saxon...ecc...)Pessimo il manichino della 2da prostituta che tira fuori la lingua da dietro lo schermo del cinema(Stivaletti era in pausa pranzo?)nel complesso Trovo che "Demons" di Lamberto Bava sia, ancora oggi, uno dei film più inquietanti che citino la profezia mai avvenuta:L'avvento dei DEMONI. [+]

[+] lascia un commento a stackx »
neal lunedì 23 luglio 2001
demoni, horror italiano saccheggiato dagli americani! Valutazione 4 stelle su cinque

Bisogna ammetterlo ma quando il nostro cinema stranamente riesce a creare senza alcun presupposto di rilievo una pellicola dove tensione filmica e splatter (anni prima di Jackson Peter)ben si amalgamano, pochi la ricordano, eppure anche Scvream 2 deve l'intero inizio della pellicola prima dei titoli di testa proprio a Demoni!(molti che non risconoscono l'estro italiano continuano a parlare del film di Bigas Luna come riferimento primario, ma è veramente robetta la pellicola iberica)Demoni ha innanzitutto avuto il grande merito di far recitare natasha hovey, ed è una vera sorpresa, bravissima e sempre misurata riesce a rendere partecipe lo spettatore di situazioni inverosimili, una bravissima attrice purtroppo penalizzata dalla sua effervescente bellezza e dal suo grande carisma. [+]

[+] non vi capisco lettori... (di lucrezio)
[+] lascia un commento a neal »
pagina: « 1 2 3
Demoni | Indice