Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Demoni   Dvd Demoni   Blu-Ray Demoni
Un film di Lamberto Bava. Con Natasha Hovey, Urbano Barberini, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Stelio Candelli.
Horror, durata 104 min. - Italia 1985. - VM 18 - MYMONETRO Demoni * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy domenica 2 settembre 2018
scorrevole. Valutazione 2 stelle su cinque

Un'idea davvero intrigante,che però Bava(sceneggiatore tra gli altri,con Dario Argento)riesce a sfruttare solo nella prima mezz'ora.Dopodichè forzature e nonsense si sprecano,e tutta la parte finale è esagerata:da antologia del trash i protagonisti che,in sella a una moto,scorrazzano a destra e a manca affettando i mostri con una katana.Gli interpreti sono manichini,e le musiche inadatte(ad opera di Claudio Simonetti,ma anche con brani di Scorpions,Saxon,Billy Idol,Motley Crue,Accept ecc che faranno felici i fan dell'heavy metal).E certi personagi fanno sorridere,come il vecchio cieco o la banda di punk cocainomani(però la sequenza della lametta fa ancora un certo effetto). [+]

[+] piccola ulteriore noticina. (di dandy)
[+] lascia un commento a dandy »
onufrio giovedì 1 settembre 2016
una sala demoniaca Valutazione 2 stelle su cinque

Numerosa gente si riversa al cinema "Metropole", invitata da un misterioso uomo dal viso mezzo mascherato, per la proiezione di un film a sorpresa. Il film in questione è un horror, e passo dopo passo, ciò che accade nella pellicola accade anche fra gli spettatori all'interno del Metropole. Tutta colpa di una maschera demoniaca all'entrata della sala che una volta indossata darà il via ad una possessione demoniaca che invaderà prima gli stessi spettatori della sala cinematografica per poi diffondersi a macchia d'olio anche al di fuori di essa. Horror italiano pieno di sangue e vistosi effetti speciali, il regista si diverte con le scene più crudeli, peccato per la recitazione collettiva abbastanza scadente e per una trama che in fin dei conti risulta un pò scarna. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
themaster martedì 29 luglio 2014
lamberto bava e il suo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il più delle volte i film di genere (horror/splatter) soprattutto negli anni ottanta sono stati massacrati e snobbati,all'epoca in cui uscirono tutti i film più famosi che poi hanno lasciato un segno indelebile nella storia sono stati considerati orridi e i registi che li creavano scambiati per buffoni,è il caso di grandi come Fellini,Cronenberg,Carpenter,Lucio Fulci,Mario Bava e anche il figlio Lamberto Bava,che con Démoni segna un modo di fare horror,le sue creature infatti verranno copiate da tutto il mondo e entreranno nell'immaginario collettivo. Eppure questa pellicola continua ancora oggi ad essere massacrata dalla critica e dal pubblico entrambi sempre più stupidi e sempre più incompetenti. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
ciccio benzina sabato 26 maggio 2012
demoni ! Valutazione 3 stelle su cinque

davvero ben fatto questo "demoni " . il regista si dimostra capace di dirigere un film di qualità .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
ibracadabra 8 lunedì 20 settembre 2010
movie italholliwood Valutazione 3 stelle su cinque

E' UNO DEI FILM ITALIANI HORROR,PIU' AMERICANI(U.S.A)MAI REALIZATI,SE PER SCHERZO AVESSERO DETTO CHE IL REGISTA ERA G.ROMERO CHI AVREBBE DETTO IL CONTRARIO?IO NON HO MAI VISIONATO PELLICOLE DI BAVA SENIOR(MARIO) MA SONO SICURO CHE BAVA JUNIOR(LAMBERTO)ABBIA FATTO(CON L'AIUTO DEL MAESRTO DARIO ARGENTO-soggetto-sceegiatura è da dire èh) UN FILM CHE METTE I BRIVIDI,SARA'L'RIGINALITA',GLI EFFETTI SPECIALSTIVIALETTI,LA MUSICA I RUMORI E L'ABIENTAZIONE.UN FILM DEL 1985,CHE IO VIDI 2 ANNI DOPO E AVEVO 11 ANNI,MI SPAVENTO'UN CULT.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
nicolòmatta domenica 2 maggio 2010
dèmoni Valutazione 2 stelle su cinque

Il cinema italiano pullula di figli d'arte che spesso stanno dietro l'ombra del padre: il fato ha voluto anche per Lamberto Bava, figlio del più celebre Mario, un futuro da cineasta relegato però solo al campo dell'horror e del fantastico. L'esordio con Macabro, scritto con i fratelli Avati, non nascondeva una certa accuratezza per i particolari raccapriccianti, con tanto di teste mozzate nel frigorifero, ma al tempo stesso anche un buon mestiere e una certa sagacia nel puntare più sull'atmosfera che sullo splatter per la ricerca della suspense. Dopo tre film poco memorabili (il film per la TV La casa con la scala nel buio, il fantascientifico Blastfighter e Shark: Rosso nell'oceano dove i richiami a Spielberg sono evidenti), è la volta di Dèmoni in cui può contare, sotto l'ala protettiva di Dario Argento produttore e cosceneggiatore, su una squadra di prim'ordine con in testa il mago dei trucchi Sergio Stivaletti e il compositore Claudio Simonetti. [+]

[+] lascia un commento a nicolòmatta »
spalla mercoledì 14 aprile 2010
discreto horror nostrano Valutazione 3 stelle su cinque

Horror italiano di discreta fattura. Dario Argento compare nel ruolo di produttore e sceneggiatore, e questa è già una mezza garanzia. Poi, è ottima l'idea di base di ambientare la vicenda in un cinema in cui viene proiettato un film dell'orrore, con gli spettatori che si trasformano in demoni proprio come nel film, creando una sorta di parallelismo tra la scena proiettata e la realtà. Lo svolgimento della storia poi, con un numero sempre maggiore di persone che vengono uccise o si trasformano in mostri, ricorda molto quello quello di altri horror precedenti, forse primo fra tutti "La Notte Dei Morti Viventi", da cui mi sembra si sia compiata qualche idea, come le barricate contro i mostri, i falliti tentativi di fuga e via dicendo. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
dian71cinema domenica 30 agosto 2009
film fanta horror riuscito ed innovativo Valutazione 3 stelle su cinque

QUESTO DEMONI RISULTA ORIGINALE E DIFFERENTE DAI FILM SULL'ARGOMENTO DEMONI, SPIRITI DEL MALE, ZOMBIE.. QUI LAMBERTO BAVA DESCRIVE LA SITUAZIONE IN CHIAVE MODERNA IN UNA METROPOLI EUROPEA.. UN DEMONE SENZA CHIESA O ACQUA SANTA.. SENZA RITI MAGICI OCCULTI.. IL LUOGO E' ANCHE ESSO ORIGINALE..UN CINEMA DOVE SI PROIETTA CIO' CHE LA MALEFICA PROFEZIA AVEVA PREVISTO.. IL FILM E' RICCO DI EFFETTI SPECIALI BEN REALIZZATI E SUFFICIENTEMENTE IMPRESSIONANTI. LA MUSICA E' DI DISCRETO EFFETTO (STIVALETTI LO CONOSCIAMO BENE NEI FILM DI DARIO ARGENTO..QUI STIVALETTI PRIVILEGIA UNA MUSICA DI AZIONE PIUTTOSTO CHE INCUTERE PAURA ATTRAVERSO DI ESSA. LA TENSIONE COMUNQUE SI AVVERTE PER BUONA PARTE DEL FILM. VERSO IL FINALE SI SPEGNE L'AZIONE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
lupita martedì 30 giugno 2009
strafigata Valutazione 0 stelle su cinque

1 strafigata di film cn quei demoni e cn tutti i fifoni

[+] lascia un commento a lupita »
sonia giovedì 1 gennaio 2009
giovanna pini Valutazione 0 stelle su cinque

Ho trovato Giovanna Pini su facebook le hanno creato un gruppo Fans club Prof. Giovanna Pini. Ho scoperto che è una Pedagogista e ha una sua teoria sul teatro d'animazione che in molti condividono, ha coniato una nuova visione del termine animazione. Spero si esserti stata utile nella tua ricerca. Ha pubblicato più di un libro l'ultimo è l'animazione nella Pedagogia Teatrale.....per me è un genio !!!!

[+] lascia un commento a sonia »
pagina: 1 2 3 »
Demoni | Indice