Zeder

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zeder   Dvd Zeder   Blu-Ray Zeder
Un film di Pupi Avati. Con Cesare Barbetti, Gabriele Lavia, Anne Canovas, Marcello Tusco, Bob Tonelli.
Horror, durata 100 min. - Italia 1983. - VM 14 - MYMONETRO Zeder * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Luglio,Pupi e la pioggia. Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
venerdì 3 agosto 2018

Ho visto questo bizzarro horror rurale,come il regista ama ricordare siano definiti certi suoi film,poche settimane fa',nel cortile di Palazzo Ducale a Genova. Il simpaticissimo regista ci ha introdotto a quest'opera lasciandosi prendere la mano: non finiva più di parlare,e molti,me compreso,avrebbero voluto continuasse;quelche si dice un affabulatore. Al momento della visione è arrivato il temporale estivo con relativo fuggi fuggi a piazzarsi sotto i colonnati,smembrando file di sedie. Complice un pessimo audio,della proiezione si è perso qualcosa. Resta il piacere di aver assistito ad una storia originale,dove il soprannaturale giustifica in parte certe pecche di sceneggiatura,con sequenze di puro coinvolgimento e trovate notevoli. Con momenti topici,e altri quasi random,ravvivati da qualche nota di Riz Ortolani,tormentone,un serafico Lavia arriva al dunque,scavando in un nebuloso passato (ca va sans dire) ed approdando ad un finale beffardo. In questi giorni comincerò a leggere i romanzi scritti dal regista bolognese,certo di rivivere un po' della magia della sua infanzia contadina,vera anima della sua filmografia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Zeder | Indice

1° | vincenzo carboni