La città delle donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La città delle donne   Dvd La città delle donne   Blu-Ray La città delle donne

Viaggio sul Pianeta Donna Valutazione 2 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41298 | altri commenti e recensioni di Onufrio
venerdì 10 luglio 2020

Un viaggio verso l'ignoto, verso il complesso pianeta chiamato Donna, nel quale Snaporaz ci si ritrova avvolto, incapace di fuggire via, impressionato ma al tempo stesso attratto da quel "triangolo" delle Bermuda, in grado di anestetizzare e risucchiare qualsivoglia essere umano. L'esaltazione delle immagini, e la costruzione di scene simboliche dal significato più che evidente non bastano a collocare la pellicola di Fellini tra le sue migliori. Il regista si diverte a briglia sciolta nel fantasticare il suo mondo femminile, collocando anche ricordi personali, ma la trama praticamente non esiste, e può sembrare riduttivo cercare la trama in un cinema d'autore, ma a volte risulta necessaria.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
La città delle donne | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas