Saxofone

Acquista su Ibs.it   Dvd Saxofone   Blu-Ray Saxofone
Un film di Renato Pozzetto. Con Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Mariangela Melato, Cochi Ponzoni, Teo Teocoli.
Commedia, durata 97 min. - Italia 1978. MYMONETRO Saxofone * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla martedì 2 giugno 2015
pozzetto fuori serie in un film poco divertente! Valutazione 2 stelle su cinque

Un saxofonista in giro per la città dispensando filosofia grottesca che colpisce una bella signora in crisi coniugale...Il film di renato pozzetto sembra il tentativo mal riuscito di comunicare qualcosa, la chiave comica s'inceppa nell'incertezza di un linguaggio fra le righe un pò troppo celato dal grottesco, il modo surreale di raccontare la storia limita la comicità del grande renato nel frattempo impegnato a dirigersi, un prodotto comunque dignitoso che visto da altre angolazioni può suggerire diverse valutazioni. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
loris kiris lunedì 23 settembre 2013
saxofobo Valutazione 1 stelle su cinque

Film di serie D, pervaso da un surrealismo di serie F e da un apparato dialogico stralunato. Pozzetto dirige con sconcertante stramberia… se stesso, nei panni di un improbabile quanto anomalo sassofonista che ritma con il solito motivetto disadorno ogni scena del film. D’indiscussa inutilità.

[+] lascia un commento a loris kiris »
simobirilli venerdì 21 giugno 2013
bello e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Vedere un attore come Pozzetto, tipica rappresentanza della commedia all'italiana del cinema anni 80, proporre un film molto "stralunato" e fuori dagli schemi mi fa dire: BRAVO RENATO Il film visto ora mi è piaciuto e mi ha fatto molto ridere. Ammetto però che a quei tempi forse non era difficile da apprezzare. CORAGGIOSO :)

[+] lascia un commento a simobirilli »
lorenzomnt martedì 17 agosto 2010
e anche Valutazione 0 stelle su cinque

E anche in PORCA VACCA.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
lorenzomnt martedì 17 agosto 2010
buono ma pozzetto ha fatto di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Le battute riuscite non mancano,la comicità pure.Pozzetto e la Melato sono bravi come sempre,però sono concorde nel dire che il film non è molto originale e alcune trovate esulano a mio parere dal film.Comunque è accettabile,anche se Pozzetto in IO TIGRO,TU TIGRI,EGLI TIGRA,in LA PATATA BOLLENTE e in RICCHI,RICCHISSIMI,PRATICAMENTE IN MUTANDE ha fatto meglio.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
peppinello martedì 20 gennaio 2009
una stupidaggine Valutazione 1 stelle su cinque

una vera boiata

[+] lascia un commento a peppinello »
serpe sabato 16 agosto 2008
ma come si fa a dire.... Valutazione 5 stelle su cinque

....è una commedia fantasista che non morde a livello satirico e ha le polveri bagnate a quello comico. ... bahh sicuramente scritto da qualche comunista.... E' un capolavoro e basta !!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a serpe »
alessandro mercoledì 11 giugno 2008
pazzesco Valutazione 5 stelle su cinque

senza offesa ma chi ha fatto la recensione di questo film, capisce davvero nulla di Pozzetto. è un ottimo film, poetico come solo Renato sa essere. non lasciatevi ingannare dalla parole poco lusinghiere, è un gran film e se amate Renato vi incanterà.

[+] lascia un commento a alessandro »
pippolino69 venerdì 14 settembre 2007
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un capolavoro della comicita' nonsense del grandissimo Renato Pozzetto

[+] lascia un commento a pippolino69 »
anonimo lunedì 4 luglio 2005
copolavoro di comicità Valutazione 0 stelle su cinque

Questo è un film che può essere preso come esempio per il filone della comicità surreale. Il cast funziona ottimamente e il film è divertente e coinvolgente, senza cadere nella comicità banale e noiosa.

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: 1 2 »
Saxofone | Indice