Dracula

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula   Blu-Ray Dracula
Un film di Tod Browning, Karl Freund. Con Bela Lugosi, Helen Chandler, David Manners, Dwight Frye, Edward Van Sloan.
Horror, b/n durata 75 min. - USA 1931. MYMONETRO Dracula * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francismetal sabato 5 agosto 2017
freund vs murnau Valutazione 3 stelle su cinque

L'autore della recensione non può dare la colpa a nessuno del fatto che il film è tratto da un romanzo e se dopo di esso ne sono stati fatti diecimila uguali o peggiori di questo e se questi ultimi vengono visti prima di esso...
E' ovvio che dopo 70 anni sa di già visto, non è colpa del film se è stato fatto nel 1931...

Comunque, è un film più godibile di quello di Murnau, anche ha saltato molti pezzi.

La storia degli specchi è inverosimile, cioè, il conte Orlok è più credibille, soffre per la luce, non si espone più di tanto, invece Bela Lugosi si inserisce perfettamente in mezzo ai viventi mortali, ma si dimentica che non ci vuole molto ad essere scoperto per via degli specchi. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
il befe domenica 1 febbraio 2015
grande lugosi Valutazione 5 stelle su cinque

bello

il befe domenica 23 novembre 2014
sono il conte drrrrraculaaaaa Valutazione 5 stelle su cinque

bel film,ma mi aspettavo qualche genialata in più

io non bevo...vino Valutazione 4 stelle su cinque

bevo solo sangue

rivalutiamolo Valutazione 4 stelle su cinque

lo state sottovalutando

sono il conte drrrrraculaaaaa Valutazione 5 stelle su cinque

che paura

harry manback lunedì 12 agosto 2013
il dracula più affascinante mai portato al cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo di un’ interminabile serie di adattamenti cinematografici, e quello che ancora si eleva al di sopra di tutti gli altri , insieme al capolavoro del ’92 diretto da Francis Ford Coppola. Come per “Frankenstein”, l’elogio a questo film non deriva solo dal film stesso, che per quanto sia splendido non riesce più ad incutere lo stesso terrore di una volta, ma al periodo in cui è stato girato, che certamente non offriva tutti i mezzi per la realizzazione di un film del genere. Nonostante ciò, invece, il risultato è più che convincente. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
toty bottalla domenica 12 maggio 2013
spaventando teneramente! Valutazione 2 stelle su cinque

I ritmi estremamente lenti spece nella prima parte, rispecchiano i tempi di allora quando la vita si assaporava lentamente e senza saperlo la gente si perdeva: grandi fratelli, veline, quiz d'ogni genere e maria de filippi col suo manicomio. Il film di browning a guardarlo oggi fa tenerezza, a parte la recitazione elementare, nel film mancano riprese di particolari che vengono lasciati all'immaginazione dello spettatore un pò come avviene in teatro, il tentativo di spaventare di lugosi è troppo esplicito e ingenuo per essere credibile, buona la fotografia in bianco e nero. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
sandrosta giovedì 2 maggio 2013
lugosi, grande dracula? Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si fa apprezzare, nopn di dico il contrario per carità, solo stento a capire come Dracula/Lugosi continui ad essere tanto famoso come vampiro. Quando si preparava ad azzannare, per esempio, a parte il fatto che non ho mai visto i canini sviluppatissimi per azzannare, ma assumeva una tale espressione da non atterrire affatto, anzi... Non mancava di presenza, tutt'altro, però tutto 'sto potere recitativo come Dracula non l'ho visto quasi per nulla. Se proprio si vuole citare un vecchio Dracula, preferisco di gran lunga Christopher Lee o l'ultimo dei Dracula: Gary Oldman. Non ho apprezzato quanto avete scritto relativamente all'ultimo film su Dracula, quello di Dario Argento. Per quanto io sia un estimatore di Dario Argento, negli ultimi anni mi ha molto deluso. [+]

[+] lascia un commento a sandrosta »
fabian t. lunedì 18 luglio 2011
ottima riproposizione del capolavoro di stoker Valutazione 3 stelle su cinque

Molti dimenticano, recensendo il film in questione, che esso risale al lontano 1931 e che all'epoca realizzare un film simile non era certo cosa facile. Non tanto per gli eventuali effetti speciali, che comunque nel film sono resi efficacemente nonstante la loro semplicità, quanto per la difficoltà di riuscire a turbare e a inquietare lo spettatore fino al limite possibile per la morale del tempo, con il rischio di vedersi censurati o criticati. Inoltre è sinceramente difficile, per chi è abituato a vedere i prodotti visivamente 'veloci' e commerciabilmente fin troppo fruibili di oggi, apprezzare e valutare oggettivamente un film simile, se non essendo a priori fan accaniti del genere. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
pagina: 1 2 »
Dracula | Indice