Il depresso innamorato

Film 2007 | Commedia 93 min.

Regia di Harris Goldberg. Un film con Matthew Perry, Lynn Collins, Kevin Pollak, Bob Gunton, Helen Shaver, William B. Davis. Cast completo Titolo originale: Numb. Genere Commedia - Canada, 2007, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il depresso innamorato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 maggio 2009

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Vita da trentenni: ci sono ancora 36 mila giorni per cambiare.
Recensione di Francesca Zanardi
Recensione di Francesca Zanardi

Quando ci si dà troppo senza risparmiare nulla di sé, si sa, si rischia eccessivamente. Forse questo è il caso di Hudson Milbank, uno sceneggiatore di successo, che riversa le proprie esperienze di vita reale sulla carta, mischiandole così inevitabilmente con la finzione della pellicola. Tanto che finisce per sentirsi come estraniato dal proprio corpo. I medici definiscono questo disturbo "crisi di depersonalizzazione". Hudson inizia il calvario delle visite mediche, delle terapie e delle pillole. Ma nessuna di queste soluzioni purtroppo si rivela utile. Così ammazza le giornate guardando il golf in tv, finché un giorno incontra Sara, una ragazza arrivata all'improvviso che resuscita il suo istinto di sopravvivenza. Una questione irrisolta del passato però emerge e lo blocca facendolo chiudere ancora di più a riccio.
Harris Goldberg (sceneggiatore di Deuce Bigalow: puttano in saldo, Gigolò per sbaglio, A casa per Natale) propone una tipica commedia romantica che parla della crisi esistenziale di un ragazzo che ha passato la trentina e probabilmente si trova a fare il bilancio della propria vita. Tra sketch comici e appunti di psicologia spicciola, il nostro non più adolescente cerca di riempire il vuoto che ha dentro di sé, ma per farlo prima si vede costretto a mettere ordine nel caos degli oggetti che la condotta da single incallito ha sedimentato nel suo appartamento di Los Angeles.
L'amore riuscirà a generare questa piccola grande rivoluzione? In base al calcolo che Hudson fa, la vita media dura 72 anni, che sottratte la sua età anagrafica e le ore che una persona in media dedica al sonno, si traduce in 36 mila giorni: è questo il tempo che Sara ha a disposizione per cambiare il depresso innamorato.

Sei d'accordo con Francesca Zanardi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 maggio 2012
epidemic

Ammetto che ho una passione per friends, quindi i suoi protagonisti hanno una corsia preferenziale nella scelta di certi film ce altrimenti non farei. Per seguire quindi una storia con "Chandler" mi sono sorbito questa commedia tendente al drammatico dove si parla di depressione, amore, lavoro e medicina. Una sequenza di eventi a cui manca quel piglio caratteristico della commedia e si scade [...] Vai alla recensione »

Frasi
hudson cosa cerchi in una relazione?beh io..essere sicura che lui resterebbe con me anche se predessi braccia e gambe,che il mio nome avesse un suono diverso detto dalla sua bocca come se li fosse al sicuro,poi se mettessi del profumo e lui dell'acqua di colonia riuscissimo a riconoserci a naso,vorrei che mi facesse ridere quando sono triste,questo è importante,magari gli dici una cosa che avevi paura di dire perche pensi che smette di amarti e invece ti sorprendi per lui ti ama ancora di più,o quando gli dici che adori la sua camicia e lui finisce con il metterla ogni giorno.
il più grande esempio d'amore che ho sono i miei nonni,mia nonna ha l'artrite e non può piegarsi per mettersi lo smalto alle unghie dei piedi allora mio nonno gli e lo mette lui ogni volta nonostante anche lui abbia l'artrite alle mani
Una frase di Hudson (Matthew Perry)
dal film Il depresso innamorato - a cura di andrea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati