Blues Brothers - Il mito continua

Film 1998 | Commedia musicale, 123 min.

Titolo originaleBlues brothers 2000
Anno1998
GenereCommedia musicale,
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diJohn Landis
AttoriDan Aykroyd, John Goodman, J. Evan Bonifant, Nia Peeples, Joe Morton, Frank Oz Aretha Franklin.
Uscitavenerdì 22 maggio 1998
DistribuzioneUIP - United International Pictures
MYmonetro 2,36 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Landis. Un film con Dan Aykroyd, John Goodman, J. Evan Bonifant, Nia Peeples, Joe Morton, Frank Oz. Cast completo Titolo originale: Blues brothers 2000. Genere Commedia musicale, - USA, 1998, durata 123 minuti. Uscita cinema venerdì 22 maggio 1998 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 2,36 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blues Brothers - Il mito continua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 giugno 2012

Elwood Blues (Aykroyd) esce di prigione dopo diciotto anni e aspetta inutilmente che Belushi lo venga a prendere. Gli dicono che il suo amico è morto.... Al Box Office Usa Blues Brothers - Il mito continua ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 12,6 milioni di dollari e 6,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Blues Brothers - Il mito continua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,36/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,73
CONSIGLIATO NÌ

Elwood Blues (Aykroyd) esce di prigione dopo diciotto anni e aspetta inutilmente che Belushi lo venga a prendere. Gli dicono che il suo amico è morto. Allora Elwood vive per rimettere insieme la vecchia banda. Ci riesce. Fra un concerto e un disastro gira l'America, incontrando tutti (letteralmente) i principi del rock. Blues Brothers 2non entrerà nella mitologia come il precedente. È un tentativo di far rivivere sensazioni che non possono più esserci. Tolto qualche spunto, il resto è quasi tutto deludente. La magia è morta con John Belushi e Cab Callaway, ai quali (insieme a John Candy) è dedicato il film.


BLUES BROTHERS - IL MITO CONTINUA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€Scopri
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 giugno 2012
Dragonia

Perché? Perché ostinarsi a rovinare il ricordo di ottime, eccezionali, stramitiche pellicole come The Blues Brothers con i seguiti, in assoluto la cosa che con un film non si dovrebbe mai fare, specie se un cult? Ora, assodato che questa domanda ha come risposta solo un'ipotesi (che corrisponde al nominativo di "denaro" o, se preferite, $), passiamo alla pellicola vera [...] Vai alla recensione »

martedì 30 agosto 2011
Alex41

Pensare che di questi tempi circolano filmetti come High School Musical....ma dove sono finiti quei vecchi cult dove la musica penetrava nella testa dello spettatore e come una calamita si appiccicava e non ti lasciava mai andare, dove il rock and roll era la potenza, una forza in grado di sedurti e farti scuotere tutta la notte. L'energia di film come questi putroppo di questi tempi ce li possiamo [...] Vai alla recensione »

domenica 17 dicembre 2023
giulio larosa

Non e' un film e' un concerto. Un film racconta qualcosa, ha un senso, questo film e' una specie di San Remo per il blues, due battute da 5 minuti al massimo, qualcuna raramente azzeccata, le altre stupide e poi musica maestro per un quarto d'ora! Una scena catastrofica demenziale di altri 5 minuti e altro quarto d'ora di canzoni. Non giustifichiamo dicendo "Eh ma la musica e' bella!" Allora faccio [...] Vai alla recensione »

domenica 17 dicembre 2023
giulio larosa

Normal 0 14 false false false IT X-NONE AR-SA [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 aprile 2009
Giovaa

mi prenderete per idiota ma è un capolavoro come il primo!

domenica 23 agosto 2015
Alex Vale

Davvero brutto!E lo dico da persona che ama alla follia il primo capitolo con tutto il cuore, questo invece è davvero inguardabile, visto ieri sera e addirttura oggi sono venuto a sapere che lo trasmettono su Italia 1.No!Trama inconsistente (o meglio inesistente), personaggi orrendi, perfino il buon Akroyd e un'atmosfera fantasy e banale che dice tutto.

Frasi
"Mollate se volete, ma ricordatevi una cosa: mollare ora significa fuggire dal vostro talento, dalla vostra arte, dalla vostra vocazione e lasciare alle generazioni che verranno il vuoto di una musica tecno rimanipolata al computer, ritmi ormai sintetizzati, canzoni che inneggiano alla violenza e gangsta-rap, pop, spazzatura sdolcinata, slavata e smancerosa. Mollate pure se volete, ma se adesso decidete di fare così spegnerete per sempre le già deboli fiammelle del Blues, dell'R&B, del Soul e quando quelle fiammelle saranno ormai estinte, sarà la luce stessa del mondo ad estinguersi, perché la musica che ha commosso l'umanità per 7 decenni fino al nuovo millennio sarà morta e sepolta perché gente come voi l'ha abbandonata e trascurata"
Elwood Blues (Dan Aykroyd)
dal film Blues Brothers - Il mito continua - a cura di Luca Lavazza
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati