Sergente Bilko

Film 1996 | Commedia Film per tutti 94 min.

Titolo originaleSgt. Bilko
Anno1996
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diJonathan Lynn
AttoriDan Aykroyd, Steve Martin, Phil Hartman, Glenne Headly .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jonathan Lynn. Un film con Dan Aykroyd, Steve Martin, Phil Hartman, Glenne Headly. Titolo originale: Sgt. Bilko. Genere Commedia - USA, 1996, durata 94 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sergente Bilko tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 aprile 2009

A Fort Baxter, campo militare, vive la rivalità, durissima, anche violenta fra il sergente Bilko (Martin) e il maggiore Thorn (Hartman). Gag continue ... In Italia al Box Office Sergente Bilko ha incassato 58,5 mila euro .

Sergente Bilko è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO NÌ

A Fort Baxter, campo militare, vive la rivalità, durissima, anche violenta fra il sergente Bilko (Martin) e il maggiore Thorn (Hartman). Gag continue che ricordano vagamente quelle di Jerry Lewis ( Il sergente Picchiatello). A Martin manca sempre qualcosa per avere davvero successo qui da noi.


SERGENTE BILKO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 marzo 2021
elgatoloco

"Sgt.Bilko"(Jonathan Lynn, 1996 e un film comico sul sergente diella base di Fort Buxter, che ha un rapporto"godereccio"con l'esercito(sesso in caserma, ma soprattutto bische a più non posso)e naturalmente sul suo esercito(uomini e donne, come noto)con accentuazione forte dell'elemento comico-greottesco("demenziale"), con il protagonista che rimanda alle"cal [...] Vai alla recensione »

martedì 13 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

veramente spettacolare!

domenica 26 maggio 2013
Cenox

Una buona commedia, abbastanza demenziale, in cui Martin interpreta un simpatico sergente dell'esercito degli Stati Uniti che insieme ai suoi soldati si diverte un mondo, e nemmeno sa cosa sia la disciplina. Tutto il contrario della vita nell'esercito insomma!! Verrà messo alle corde però dall'arrivo di un maggiore ligio al dovere e all'onore (una vecchia conoscenza tra [...] Vai alla recensione »

martedì 23 aprile 2013
doc1983

Sergente Bilko lo considero un ottima commedia per poter passare un paio di ore divertenti e leggere, sulla scia di altri film con Steve Martin, mantiene quell' ironia e sarcasmo che lo hanno caratterizzato. Consiglio vivamente questo film a chi piace il genere.

giovedì 1 novembre 2012
4ng3l

Un'idea carina e potenzialmente divertente trasformata in un imbarazzante obrobrio, irritante e inconcludente. Steve Martin incolpevole perchè rinchiuso in una spirale di banalità e inutilità sceneggiativamente parlando. Pellicola decisamente brutta che non regala nulla se non una sempre crescente insoddisfazione.

Frasi
Rita, non puoi sposare Thorn, non sei innamorata di lui. E poi devi pensare ai tuoi figli: tu sei cattolica e lui è uno str***o, quale religione sceglierai?
Una frase di Il sergente Ernie Bilko (Steve Martin)
dal film Sergente Bilko
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

All’inizio fu You’ll Never Get Rich, subito ribattezzato The Phil Silvers Show dal nome del noto attore di vaudeville che interpretava il ruolo protagonista del Sergente Ernie Bilko: una serie televisiva trasmessa dal settembre ‘55 al settembre ‘59, popolarissima e vincitrice di svariati Emmy (gli Oscar Tv). Circa quarant’anni dopo, sull’onda della nuova moda hollywoodiana di ispirarsi ai classici [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati