dario
|
venerdì 11 maggio 2007
|
continua cirasola!
|
|
|
|
voglio prendere gli spunti positivi del film: Cirasola ha coraggio!!! Continua così, magari prestando una maggiore attenzione alla sceneggiatura. Per il resto, OK!!! (soprattutto considerato il basto costo dell'opera).
|
|
[+] lascia un commento a dario »
[ - ] lascia un commento a dario »
|
|
d'accordo? |
|
robbè
|
lunedì 13 marzo 2006
|
complimenti....
|
|
|
|
sono un ragazzo che ha assistito alla proiezione del film con la scuola e posso dirvi che questo è un grande film.
In puglia sono veramente poche le persone che tentano di rendere questa regione migliore, quello che ho potuto capire dalle parole del regista è che lui è una di queste
quindi complimenti per il film,con un pò di miglioramento nelle riprese per me stò film potrebbe fare strada....
|
|
[+] lascia un commento a robbè »
[ - ] lascia un commento a robbè »
|
|
d'accordo? |
|
|
sabato 18 febbraio 2006
|
madà....
|
|
|
|
è un film noiosissimo...mai visto un film più brutto di questo! Non è stato molto compreso da noi ragazzi! anzi ci ha annoiato da morire
[+] bell'epokèr
(di marcello)
[ - ] bell'epokèr
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
riki
|
giovedì 2 febbraio 2006
|
bell'epokèr
|
|
|
|
ho trovato bell'epokèr un film innovativo, una ricerca nel linguaggio, nelle inquadrature, nella direzione degli attori, e nell'interpretazione superba senza sbavature o i soliti compiacimenti e macchiette tipicamente italiote dell'ultima era. Con questo film si riconquista l'orgoglio del cinema italiano. Ho trovato sogno e fantasia del gran cinema con uno stile direi cirasoliano. Bravo nel raccontare attraverso le maschere dei vari personaggi immutati nel tempo come nella tradizione della commedia dell'arte. Licenze poetiche gli euro, gli americani hanno sempre avuto i dollari, adesso anche noi europei abbiamo una moneta, e poi il film fimalmente non scade nel didascalico racconto folgloristico.
[+]
ho trovato bell'epokèr un film innovativo, una ricerca nel linguaggio, nelle inquadrature, nella direzione degli attori, e nell'interpretazione superba senza sbavature o i soliti compiacimenti e macchiette tipicamente italiote dell'ultima era. Con questo film si riconquista l'orgoglio del cinema italiano. Ho trovato sogno e fantasia del gran cinema con uno stile direi cirasoliano. Bravo nel raccontare attraverso le maschere dei vari personaggi immutati nel tempo come nella tradizione della commedia dell'arte. Licenze poetiche gli euro, gli americani hanno sempre avuto i dollari, adesso anche noi europei abbiamo una moneta, e poi il film fimalmente non scade nel didascalico racconto folgloristico. Mi ha colpito l'idea di non avere un colpevole da mettere alla berlina, ma una società di notabili più attenti al contenitore (il mattone) che al contenuto, gli artisti, la qualità della programmazione
[-]
|
|
[+] lascia un commento a riki »
[ - ] lascia un commento a riki »
|
|
d'accordo? |
|
francesco
|
giovedì 26 gennaio 2006
|
un'occasione perduta
|
|
|
|
Sono barese e vivo in questa città. I baresi vogliono sapere e capire le cose successe attorno e dentro il Petruzzelli. Credo che nel complesso sia un'occasione perduta per far capire qualcosa a chi lo gurada. Certo sono state rese bene le caratterizzazioni di alcuni figure di quel tempo grazie alle ottime interpretazioni di alcuni attori; ma complessivamente ho trovato la qualità del film davvero scadente per le stesse ragioni che sono state rilevate nella recensione a nome di Gianni. Una cosa mi ha molto infastidito e mortificato: in questa città tutti oramai sappiamo, al di là delle sentenze giudiziarie, come sono andati i fatti dell'incendio e le responsabilità di Pinto. Ebbene vederlo dipinto come un fesso, un ingenuo la cui opera viene sfruttata dalla città di Bari é davvero troppo ! Una cosa é certa: se l'incendio ha distrutto il Petruzzelli lo dobbiamo a lui e mi sembra strano che Nico Cirasola ancora non l'abbia capito.
[+]
Sono barese e vivo in questa città. I baresi vogliono sapere e capire le cose successe attorno e dentro il Petruzzelli. Credo che nel complesso sia un'occasione perduta per far capire qualcosa a chi lo gurada. Certo sono state rese bene le caratterizzazioni di alcuni figure di quel tempo grazie alle ottime interpretazioni di alcuni attori; ma complessivamente ho trovato la qualità del film davvero scadente per le stesse ragioni che sono state rilevate nella recensione a nome di Gianni. Una cosa mi ha molto infastidito e mortificato: in questa città tutti oramai sappiamo, al di là delle sentenze giudiziarie, come sono andati i fatti dell'incendio e le responsabilità di Pinto. Ebbene vederlo dipinto come un fesso, un ingenuo la cui opera viene sfruttata dalla città di Bari é davvero troppo ! Una cosa é certa: se l'incendio ha distrutto il Petruzzelli lo dobbiamo a lui e mi sembra strano che Nico Cirasola ancora non l'abbia capito.
Ma quando si farà un film sulla storia, e sulla vera storia del Petruzzelli senza inventarsene sempre nuove ed in modo maldestro?
Grazie per questo spazio
Francesco
[-]
[+] bell'epokèr
(di nico cirasola)
[ - ] bell'epokèr
[+] a proposito di "bell'epokèr"
(di nico cirasola)
[ - ] a proposito di "bell'epokèr"
|
|
[+] lascia un commento a francesco »
[ - ] lascia un commento a francesco »
|
|
d'accordo? |
|
gianni
|
giovedì 19 gennaio 2006
|
il sogno chiamato petruzzelli!!!
|
|
|
|
Premetto che va riconosciuto a Nicola Cirasola, il bel coraggio per aver girato questo film, che secondo un mio parere, richiedeva un budget molto più alto.
Ma sarebbe bastato poco per migliorare la qualità del film... mi riferisco alle frequenti riprese alle banconote in Euro (non era meglio fotocopiare le banconote di quell'epoca???). Inoltre ho fatto molta fatica a ricostruire i periodi... ovvero il custode lo si vede bambino negli anni '20 e giustamente invecchiato nel '91 all'incedio del Teatro, mentre tutti gli altri attori (P. Sinisi, Mariolina De Fano) restano invariati nel tempo, o portano benissimo i loro 110-120 anni??? Poi Dante Marmone resuscita e lo si rivede alla fine del film.
[+]
Premetto che va riconosciuto a Nicola Cirasola, il bel coraggio per aver girato questo film, che secondo un mio parere, richiedeva un budget molto più alto.
Ma sarebbe bastato poco per migliorare la qualità del film... mi riferisco alle frequenti riprese alle banconote in Euro (non era meglio fotocopiare le banconote di quell'epoca???). Inoltre ho fatto molta fatica a ricostruire i periodi... ovvero il custode lo si vede bambino negli anni '20 e giustamente invecchiato nel '91 all'incedio del Teatro, mentre tutti gli altri attori (P. Sinisi, Mariolina De Fano) restano invariati nel tempo, o portano benissimo i loro 110-120 anni??? Poi Dante Marmone resuscita e lo si rivede alla fine del film. Il commissario svanisce nel nulla... e la cigliegina sulla torta è la ripresa fatta sulla muraglia ai personaggi mentre assistono ai resti del rogo.. (non penso che richiedesse molto girare la stessa scena in C.so Cavour).
Se mai leggessi questa mia critica, Nicola Cirasola, non prenderla affatto come una critica negativa, ma come dei consigli per non rovinare inutilmente un bellissimo film.
NB. ho consigliato a tutti gli amici di andarlo a vedere!
[-]
[+] infatti...
(di francesco)
[ - ] infatti...
[+] bell'epokèr
(di nico cirasola)
[ - ] bell'epokèr
[+] non sono gli stessi personaggi!
(di )
[ - ] non sono gli stessi personaggi!
[+] l'ho rivisto su sky..
(di sabrina)
[ - ] l'ho rivisto su sky..
[+] euro o lire
(di sabino martiradonna)
[ - ] euro o lire
|
|
[+] lascia un commento a gianni »
[ - ] lascia un commento a gianni »
|
|
d'accordo? |
|
|