Io vivo altrove!

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vivo altrove!   Blu-Ray Io vivo altrove!
Un film di Giuseppe Battiston. Con Giuseppe Battiston, Rolando Ravello, Teco Celio, Diane Fleri.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia, Slovenia 2023. - Adler Entertainment uscita giovedì 19 gennaio 2023. MYMONETRO Io vivo altrove! * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio lunedì 8 maggio 2023
vita agreste Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo film di Giuseppe Battiston, il corpulento attore capace di trasmettere anima ed empatia ai suoi personaggi, da regista è una boccata d’aria fresca e leggera al cinema italiano. L’attore, in Io vivo altrove, traduce con ironia un adattamento, forse ingenuo ma comunque sanguigno del testo incompiuto di Flaubert, Bouvard e Pécuchet, conferendo ai suoi personaggi vitalità e amore.
Non basta andare molto lontano, sono due i protagonisti di questa storia: Biasutti, bibliotecario vedovo, preciso e gentile al midollo (lo stesso Battiston) e Perbellini (un convincente segaligno Rolando Ravello), tecnico del gas segnato da una convivenza forzata con l’anziana madre. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
gabriella martedì 31 gennaio 2023
il lato positivo Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo lavoro di Giuseppe Battiston dietro la macchina da presa, è sincero e genuino, però non possiede lo stesso coraggio dei suoi due protagonisti che decidono di dare una svolta alla loro vita , abbandonare il grigiore della loro esistenza e andare a vivere in un paesino immerso nella campagna friulana , Fausto Biasutti e Fausto Pierbellini,due cinquantenni, il primo bibliotecario vedovo, l’altro un operatore del gas che vive ancora con la madre, si conoscono casualmente durante una gita per fotoamatori, scoprono di essere accomunati non soltanto dallo stesso nome, ma anche dal desiderio di una vita semplice , lontana dal caos cittadino per cui, quando si presenterà l’’occasione , una provvidenziale eredità, i due non perdono tempo e partono verso il loro sogno, senza ben sapere a cosa andranno incontro. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
Io vivo altrove! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |