Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie  
   
   
   

Bisogna accontentarsi!

di


Feedback:
mercoledì 13 settembre 2023

Gentile Paola Casella, grazie del suo articolo su Barbie che mi ha spinto ad andare a vedere il film. Sono d’accordo con lei che alcuni personaggi potevano essere approfonditi, uno fra tutti l’adolescente Sasha. Ma temo che, se gli sceneggiatori avessero dedicato maggior tempo all’approfondimento di alcune figure di contorno e meno a balletti e canzoncine, il film si sarebbe trasformato in un’opera meno apprezzabile per il pubblico al quale è principalmente destinato, cioè a giovani e giovanissimi. Sono un insegnante delle superiori e mi accorgo che davanti a un’opera letteraria o a un film d’autore gran parte dei miei studenti non sono preparati a cogliere significati e sfumature psicologiche. Quindi credo che ci si possa accontentare di un film come Barbie che tenta di toccare temi importanti intrattenendo gli adolescenti con il linguaggio narrativo più adatto alla loro età. Le mando il mio commento sul film che posto su Facebook a beneficio degli amici.