Godland - Nella terra di Dio |
||||||||||||
Un film di Hlynur Palmason.
Con Elliott Crosset Hove, Ingvar Eggert Sigurðsson, Victoria Carmen Sonne, Jacob Lohmann.
continua»
Titolo originale Vanskabte Land.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 143 min.
- Danimarca, Islanda, Francia, Svezia 2022.
- Movies Inspired
uscita giovedì 5 gennaio 2023.
MYMONETRO
Godland - Nella terra di Dio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
sufficiente
di bibobFeedback: |
martedì 1 ottobre 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
lento e abbastanza noioso, e già per questo da molti di certo sarà giudicato un capolavoro, sulla scorta del retropensiero che "un film per essere di valore dev'essere noioso, perché i film divertenti piacciono a tanti e quindi come si fa a dire che piacciono solo a quelli più intelligenti in grado di capirli". non la penso esattamente così. oltre a ciò, un film senza speranza di un pessimismo totale, altra ragione per essere idolatrato da tanti. il protagonista è davvero arduo da sopportare: un prete gratuitamente gelido e scostante che sembra provare fastidio nel parlare e nell'avere contatti, nonché serbare un sotterraneo disprezzo per gli altri in generale (tranne, forse, per chi considera un'anima affine a sé stesso). dell'empatia, dell'occuparsi davvero delle persone, sembra non fregargliene assolutamente nulla, e sembra accetti di andare in missione in una terra desolata solo per poter fare foto, quello sì che per lui sembra essere un motivo di culto. è vero, l'uomo è un animale e diventa generoso solo quando può permetterselo. è vero, se lo metti in una situazione difficile l'uomo diventa subito molto più cattivo. ma non credo che debba avvenire necessariamente e senza speranza, e non credo che un film che voglia comunicare ciò debba essere necessariamente prolisso e noioso.
[+] lascia un commento a bibob »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Spirit Awards (1) European Film Awards (1) Articoli & News |
Link esterni
|