Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange nel Multiverso della Follia   Blu-Ray Doctor Strange nel Multiverso della Follia

L''impronta di Sam Valutazione 4 stelle su cinque

di Umberto

giovedì 5 maggio 2022

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA... Quando è stata annunciata la durata di questo film, tutti ci siamo domandati come Sam Raimi avrebbe saputo concentrare tutti i personaggi e gli eventi, che ci erano stati annunciati dai vari trailers, in appena 2 ore. Impresa complicata, ma perfettamente portata a termine dal regista della famosa trilogia su Spider-Man, tornato  finalmente a cimentarsi con questo genere di film. È però abbastanza importante, se non fondamentale, l'aver visto precedentemente le serie "WandaVision" e "What if...?" per riuscire a trovare il filo logico di tutta la storia e capire tante sfaccettature interiori di Strange e Wanda. Raimi ci fa viaggiare attraverso vari universi, alcuni dei quali estremamente diversi tra loro e, allo stesso tempo, estremamente collegati. Non mancano i momenti ironici, soprattutto con Wong, che spezzano ogni tanto un'atmosfera prevalentemente cupa e dark, al limite dell'horror, in cui Wanda è l'assoluta protagonista, grazie ad una interpretazione magistrale di Elisabeth Olsen. Il fatto poi che alcune cose viste sui trailers si sono poi rivelate completamente opposte sul film, non poteva che farmi estremamente piacere.

Voto: 9+

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Indice

Critics Choice Super (4)