La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

Acquista su Ibs.it   Dvd La fiera delle illusioni - Nightmare Alley   Blu-Ray La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

Giuste le tre stelle date dal sito Valutazione 3 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 21 | altri commenti e recensioni di no_data
lunedì 31 gennaio 2022

Parto dalle note positive. Forografia eccezionale. Delle riprese e dei colori bellissimi. Se dovessi trovare un aggettivo direi potente. Io mi sono dilettato nell' audio recording, ed è un pò come discutere tra un brano pre e dopo mastering. Le immagini viste fanno fotografia post mastering, lavorata, mai banale, non nuda e cruda, ma arricchita di tutti quei dettagli, colori, profondità, da renderla potente. Anche la recitazione mi è piaciuta molto, soprattutto quella delle donne, anche se con ruoli da non protagonista. Cooper bravo, ma sembra sempre che manchi qualcosa, un quid, per poterlo definire artista completo. Detto questo, parto a quello non che non mi è piaciuto, ma che, per meglio dire, non mi ha convinto. Ecco, lo dico: i plot hollywoodiani con andamento "a parabola", di ascesa e caduta, di stelle e stalle, ecc, ecc, insomma mi avete capito, per quanto mi riguarda mostrano la corda. L' abbiamo capito, si , si, è chiaro, got, non so come dirvelo. Magari è il caso di variare il tema ogni tanto. Ultima nota, non ho capito il messaggio del film quando si faceva vedere il fuoco che bruciava il corpo, ma al contrario. Come se fosse in rewind. Non ho capito se era un messaggio oppure un errore di montaggio, ma lo reputo improbabile.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley | Indice

Writers Guild Awards (1)