Non sono un Assassino

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
sabato 31 agosto 2019

Ci risiamo.
Dopo "Il Testimone Invisibile" di pochi mesi fa riecco lo Scamarcione nostrano che ripete la stessa (identica) parte.
Il colpevole che vuol farsi credere innocente.
Ammetto che se nel primo film qualche dubbio, durante la visione, l'ho avuto, su questo ci ho giurato (10 cent...) dalle prime riprese: doveva per forza esser lui il colpevole.
Detto questo... dopo che il film lo hai già subodorato in partenza... come andrà a finire tutto il resto diventa pura accademia.
I flashback, le situazioni: che "c'era del marcio in Danimarca" (leggi "il poliziotto era un venduto", cioè "l'infiltrato" di cui si parla all'inizio del film) lo si vedeva fin troppo facilmente da subito (stile di vita, frequentazioni, comportamento spavaldo) e che nel cassetto non c'era nulla era così telefonato anticipatamente che un pochino ho desiderato, fino alla fine, chissà quale clamoroso contenuto.
E invece...
Pure la Gerini... ma andiamo... ma che recitazione gli han fatto fare. Non era credibile manco a non guardarla.
Non parliamo del collega.
In tutto questo bailamme cosa si salva?
Solo il "Rosso Antico" credo.
Prima in bottiglia "originale", poi in quella "remix" (per segnare il tempo che passa?).
E, forse, le due scene con la "blatta" e lo Scamarcio che la guarda pensieroso nel primo quadro, e preoccupato, ma rassegnato, nel secondo.
Sicuramente un riferimento alla "libertà" persa, prima temporaneamente (nella cella) e poi per sempre (nel luogo forse thailandese o indiano, visti i richiami delle architetture e le immagini dei posti).
Un "fine pena mai" sancito da un semplice e stupido insetto.

Non ci ho visto un capolavoro in questo film. Ma manco qualcosa di decente.
E' solo un film per passare un oretta facendo a gara (anche con se stessi) a cosa si indovina delle scene successive (o del finale).
Tutto qua.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

silvana1956 mercoledì 19 gennaio 2022
che bella idea

Rivelare il colpevole. Complimenti!!!

[+] lascia un commento a silvana1956 »

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Non sono un Assassino | Indice

martedì 30 aprile 2019