Mio fratello rincorre i dinosauri

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio fratello rincorre i dinosauri   Blu-Ray Mio fratello rincorre i dinosauri
Un film di Stefano Cipani. Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2019. - Eagle Pictures uscita giovedì 5 settembre 2019. MYMONETRO Mio fratello rincorre i dinosauri * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Arriva dove deve, dritto al cuore Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 63972 | altri commenti e recensioni di Felicity
mercoledì 29 gennaio 2020

L’aspetto più interessante dell’opera non è tanto il messaggio a favore della diversità, posto in modo non così problematico e a stretto confine con lo slogan, quanto il percorso di crescita di Jack che fa una scelta sbagliata, da cui non può tornare indietro, e deve assumersene la responsabilità e affrontarne le conseguenze.
Mio fratello rincorre i dinosauri non è un film che si piange addosso.
Non è un film su quanto ardua sia l’esistenza quando a farne parte, nel proprio piccolo, è una persona con sindrome di Down. Ne è, anzi, il racconto più semplice, quello di un ragazzo e della crisi adolescenziale, che va mischiandosi alle preoccupazioni per un fratello che saprà dimostrarsi ben meno indifeso di quanto aveva pensato. Che saprà dimostrarsi un vero supereroe.
Tutto molto pedagogico, lineare e messo in scena senza troppe sfumature, ma anche scorrevole e immediato.
Peccato per alcune eccessive semplificazioni, approssimazioni e per una scansione delle immagini un po’ televisiva.
Il film arriva dove vuole arrivare: dritto al cuore.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Mio fratello rincorre i dinosauri | Indice

giovedì 5 settembre 2019