Il Professore e il Pazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Professore e il Pazzo   Blu-Ray Il Professore e il Pazzo

Gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
martedì 2 aprile 2019

Ormai vengono cercate sceneggiature da storie vere, spesso anche brutte e spesso sconosciute.
Questa almeno per me era sconosciuta, ma sicuramente non brutta.
Il pazzo più colto del mondo che incontra il professore altrettanto colto da cui nasce una simbiosi fino alla salvezza della persona.
Una storia a tratti coinvolgente, a tratti drammatica e spesso commovente.
Interpretazione di Penn molto importante, anche se a volte calante, ma con picchi di assoluto rilievo. Interpretazione di Gibson molto meno calante, ma forse più piatta.
Certo le due figura prestavano ad interpretazioni diverse, il pazzo si sa forse è anche più semplice, ma sicuramente più appariscente e più invadente nelle schermo e nella storia.
Bella la storia d'amore che nasce dall'odio e continua nella comprensione e nell'impossibilità.
Un film che dice molto e che almeno io non mi aspettavo così piacevole.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Il Professore e il Pazzo | Indice

giovedì 21 marzo 2019