Dafne

Acquista su Ibs.it   Dvd Dafne   Blu-Ray Dafne
Un film di Federico Bondi. Con Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini, Betti Pedrazzi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2019. - Cinecittà Luce uscita giovedì 21 marzo 2019. MYMONETRO Dafne * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la dimensione ludica dell'agire Valutazione 0 stelle su cinque

di Ric Enor

domenica 24 marzo 2019

Io e mia moglie abbiamo visto Dafne martedì 19.3 a Firenze Vi consiglio il taglio che grazie anche alle riflessioni del regista che era in sala a Firenze abbiamo approfondito, ossia la differenza di percezione del tempo.
In questo viaggio con il suo papà, viaggio che è fuori dal tempo e dallo spazio intriso di una dimensione ludica. Tipica delle dinamiche comportamentali dei nostri ragazxi/e.
Un episodio tra vari: all'inizio quando togliendo i ganci del filo per stendere i panni Dafne giocherella con i fili.
In quel passaggio secondo me c'è stato un taglio di post produzione e l'ho anche detto al regista perché sono certo che Dafne che come ci ha detto il regista è stata lasciata molto libera nelle sue interpretazioni si sarà in trattenuta a giocare con quei figli molto di più di quanto non si veda nel film
E in questo ho colto uno degli insegnamenti di questi nostri ragazzi che è proprio quello di soffermarsi su alcuni piccoli particolari che noi spesso perdiamo. Perchè spesso anche in piccole attività vale la pena ricordare che quasi quasi più importante del punto di arrivo è il viaggio. Buona visione Enrico

[+] lascia un commento a ric enor »
Sei d'accordo con la recensione di Ric Enor?

Dafne | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |